Linkedin rinuncia definitivamente alle Stories

0
550
Linkedin saluta il servizio Stories

Linkedin ha deciso di chiudere la propria sezione Stories, lanciata per la prima volta nel 2020. La società ha chiarito la sua posizione in un comunicato, affermando di voler “rimuovere l’attuale esperienza di Stories entro la fine di settembre“. Liz Li, senior director of product di Linkedin, ha seguito le orme di Twitter che mesi fa ha chiuso il suo servizio simile alle Stories di Linkedin denominato Fleets. Anche per quanto riguarda il social di Dorsey la motivazione principale fu quella di aver ricevuto una risposta fredda da parte degli utenti.

Linkedin: cosa ha detto la società sulla chiusura dele Stories?

Liz Li nel comunicato della società ha affermato che gli utenti di Linkedin avevano rinunciato alla funzione video perchè avevano riscontrati dei problemi. L’obiettivo originale di Linkedin era replicare con successo la funzione Stories attiva su Instagram e Facebook. Ecco una parte del comunicato di Liz Li:

“Nello sviluppo di Storie, abbiamo pensato che le persone non avrebbero voluto video informali allegati al proprio profilo e che l’effimero avrebbe ridotto le barriere che le persone sentono riguardo alla pubblicazione“, ha detto Li. “Si scopre che vuoi creare video duraturi che raccontino la tua storia professionale in un modo più personale e che mostrino sia la tua personalità che le tue competenze“.

Ma la società non getta la spugna: si sta progettando infatti una modalità video in cui gli utenti di Linkedin potranno pubblicare contenuti sempre più professionali:

Vogliamo unire le varie tipologie di media e gli strumenti creativi offerti dalle storie in un modo coerente alla nostra piattaforma. Stiamo avorando per integrarli più strettamente con la tua identità professionale“.


Violazione dei dati: Clubhouse come LinkedIn e Facebook

LinkedIn e i dati persi di utenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here