Lenovo Nano, ecco il notebook leggero e connesso

0
403

E’ stato annunciato lo scorso autunno, ed è finalmente arrivato anche nel nostro Paese. E’ un Lenovo Nano, per completezza Lenovo ThinkPad X1 Nano. Leggero come un tablet, connesso come uno smartphone.

Lenovo Nano, quali sono le potenzialità?

Cominciamo a vederne più da vicino le funzioni. La più evidente è lo schermo, un 13 pollici 2K in 16:10 Dolby Vision. Proseguiamo con i processori Intel Tiger Lake di 11esima generazione, con connettività Wi-Fi 6 e 5G. Tutto questo racchiuso in appena 907 grammi, più vicino ad un tablet che ad un notebook classico.

Gestione della sicurezza

Lenovo ThinkPad X1 Nano è dotato di riconoscimento vocale e di rilevamento della presenza umana: questo significa che consentirà il blocco del portatile appena l’utente si allontana. Sarà infine disponibile sia con Windows 10 che con Ubuntu Linux.


Lenovo-Ces 2021: presentati i nuovi monitor a panello


Prezzo e disponibilità

L’unico punto dolente potrebbe essere il prezzo, ma c’è un motivo. Si tratta infatti di un notebook con una forte vocazione aziendale, e potrebbe quindi sembrare fuori dalla portata degli usuali consumatori. Si parla della cifra di 1.849 euro nella versione solo Wi-Fi, di 2.096 euro per quella LTE e 2.549 per la variante 5G (quest’ultima disponibile da marzo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here