Il Lenovo Legion Phone 2 è poco resistente

Il Lenovo Legion Phone 2, il nuovo smartphone orizzontale particolarmente adatto per gli amanti dei videogame, non ha superato tutti i test di resistenza.

0
364
Lenovo Legion Phone 2 resistenza
Lenovo Legion Phone 2: problemi di resistenza.

Il Lenovo Legion Phone 2 ha rappresentato una sorta di rivoluzione nel mondo degli smartphone. Si tratta infatti di un nuovo dispositivo orizzontale che monta i suoi principali componenti nella fascia centrale. Tuttavia, proprio questo avveniristico design rischia di esserne anche il punto debole, poiché pare che il device sia poco resistente.

La presentazione ufficiale del device dell’azienda cinese è avvenuta l’8 aprile e ha indubbiamente sorpreso il pubblico. Tra le caratteristiche principali ricordiamo la fotocamera a comparsa laterale, le ventole, i segnali di comando a ultrasuoni particolarmente adatti per i videogame e un display a 144 Hz. Inoltre monta due altoparlanti stereo e l’illuminazione RGB.

Il Lenovo Legion Phone 2 ricorda molto da vicino l’Asus ROG Phone 5, anche se la struttura interna è differente, poiché le celle della batteria sono in alto e in basso, mentre le fotocamere e il chipset sono in posizione centrale. Tuttavia, stando ad un test effettuato di recente, pare che la scocca dello smartphone sia poco durevole.

Il Lenovo Legion Phone 2 è piuttosto fragile

Lo YouTuber JerryRigEverything ha pubblicato un video nel suo canale personale, nel quale ha mostrato un test di resistenza effettuato sull’innovativo Lenovo Legion Phone 2, sottoponendolo a prove di graffiatura, bruciatura e piegatura. Nei primi due casi il dispositivo mobile orizzontale ha risposto bene, mentre nel terzo i risultati sono stati alquanto deludenti. Ad ogni modo, il display Gorilla Glass 5 ha palesato una resistenza maggiore, non essendosi rotto.

La sezione della fotocamera centrale comprende anche quella per i selfie e il processore. Lo smartphone ha una cella da 2.750 mAh sui due lati della zona di competenza. Allo stesso tempo però il nuovo top di gamma Lenovo ha anche delle parti in plastica che servono per le cinghie dell’antenna e come intersezione fra le varie sezioni.

Lenovo Nano: ecco il notebook leggero e connesso

Il Lenovo Legion Phone 2 è caratterizzato dai cavi dell’antenna che si trovano l’uno di fronte all’altro, e questo posizionamento rischia di accentuare la fragilità della scocca. Infatti, privo di rinforzi interni e di una batteria solida, non ha superato completamente il test di resistenza. Bisogna ricordare che queste prove sono di solito piuttosto estreme, dunque è difficile che un normale proprietario del telefono orizzontale possa sottoporlo a degli sforzi così probanti, quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi nella durata, anche se si consiglia di fare particolarmente attenzione alla sua fragilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here