League of Legends 2021 World Championship: squadre e dove vederlo

0
1869

Il campionato mondiale di League of Legends 2021 è proprio dietro l’angolo, poiché quasi tutti i campionati regionali sono ora entrati nella fase dei playoff, con alcune delle migliori squadre che si stanno già assicurando un biglietto per il più grande torneo della Lega.

Dove si gioca il campionato mondiale League of Legends 2021?

Inizialmente, Worlds 2021 doveva tornare in Cina per il secondo anno consecutivo, poiché Riot voleva offrire “l’esperienza completa” a tutti i giocatori del paese asiatico in cinque città. Tuttavia, a causa di problemi con l’emissione dei visti per lo staff di Riot e tutte le squadre qualificate, il torneo è stato trasferito in Europa. Quindi, detto questo, diamo un’occhiata a tutto ciò che devi sapere per i Mondiali 2021, da tutte le squadre qualificate, programma, formato, montepremi e altro ancora.

Mondiali 2021: tutte le squadre qualificate e le teste di serie

Con un format simile degli ultimi anni, i Mondiali 2021 porteranno le 22 migliori squadre di tutto il mondo a darsi battaglia nell’arena sportiva indoor di Laugardalshöll, Hall A, a Reykjavík, in Islanda. Come sempre, le teste di serie del torneo si sono basate sulle prestazioni della squadra nelle competizioni regionali, nonché sui risultati della regione sulla scena internazionale, con un arco di due anni considerato per la classifica. La distribuzione di tutti i semi è stata la seguente:

  • Cina e Corea (4 posizioni ciascuna): campioni LPL e LCK 2021 Summer Split, maggior numero di Championship Point e le prime due squadre delle finali regionali.
  • Europa e Nord America (3 posti ciascuno): le prime tre squadre del campionato LEC 2021 Summer Split e LCS 2021.
  • Sud-est asiatico (2 posti ciascuno): le prime due squadre del Summer Split PCS 2021.
  • CIS, America Latina, Turchia, Brasile, Giappone e Oceania (1 posto ciascuno): tutti i campioni delle divisioni estive 2021.

Poiché tutti i campionati sono giunti al termine, queste sono le squadre che hanno garantito i loro posti al torneo, con ciascuna delle teste di serie determinate in base alla loro classifica finale in ogni playoff regionale.

Fase a gironi

  • Cina (LPL): Edward Gaming (#1) e FunPlus Phoenix (#2) e RNG (#3)
  • Corea (LCK): DWG KIA (#1), Gen.G (#2) e T1 (#3)
  • Europa (LEC): MAD Lions (#1) e Fnatic (#2) e Rogue (#3)
  • Nord America (LCS): 100 Thieves (#1) e Team Liquid (#2)
  • Sud-est asiatico (PCS): PSG Talon (#1)

Fase play-in

  • Cina (LPL): Esport GNL (#4)
  • Corea (LCK): Hanwha Life Esports (#4)
  • Nord America (LCS): Cloud9 (#3)
  • Sud-est asiatico (PCS): oltre il gioco (#2)
  • CIS (LCL): Unicorni dell’Amore (#1)
  • Oceania (LCO): PACE (#1)
  • Turchia (TCL): ⁠Galatasaray Esports (#1)
  • America Latina (LLA): INFINITY (#1)
  • Brasile (CBLOL): RED Canids Kalunga (#1)
  • Giappone (LJL): Detonation FocusMe (#1)

League of Legends 2021: spiegazione del formato

I Mondiali 2021 presenteranno il tradizionale formato a tre fasi: Play-In, Groups e Knockouts. L’assenza delle squadre dal VCS a causa del continuo impatto della pandemia globale sui viaggi ha apportato importanti modifiche, poiché il torneo si giocherà utilizzando lo stesso formato dei Mondiali 2020

Fase di gioco

Questa fase accoglierà tutte le squadre delle regioni di gioco, in quanto combatteranno contro le teste di serie più basse dei campionati più importanti. Tutte queste squadre verranno sorteggiate in due gironi da cinque ciascuno, che giocheranno in un unico formato round robin. La prima squadra di ogni gruppo passerà automaticamente alla fase a gironi, mentre la terza e la quarta classificata giocheranno al meglio delle cinque, con i vincitori che sfideranno la seconda testa di serie dell’altro gruppo per gli ultimi due posti al turno successivo.

Fase a gironi

La fase a gironi sarà composta dalle migliori dodici squadre dei massimi campionati regionali e dalle quattro qualificate dalla fase di play-in. Tutte le 16 squadre verranno sorteggiate a caso in quattro gironi da quattro ciascuno. Qui, tutte le squadre si sfideranno l’una contro l’altra in un doppio formato a gironi, con le prime due squadre di ciascun girone che passeranno alla fase a eliminazione diretta.

Fase a eliminazione diretta

Questa fase vedrà le prime otto squadre dei gironi, poiché tutte le prime classificate del turno precedente verranno sorteggiate in modo casuale in un girone ad eliminazione diretta, contro una seconda classificata di un altro girone. Successivamente, tutte le squadre qualificate si daranno battaglia fino alla fine in una serie di best-of-five che possono fare la storia da sole, con gli ultimi sopravvissuti del girone incoronati come i campioni del mondo 2021 di League of Legends.

Mondiali 2021: montepremi e skin campionato

Come da tradizione, i Mondiali 2021 saranno caratterizzati da un montepremi che aumenterà in base ai profitti raccolti dalle vendite della skin del Campionato di quest’anno, insieme ad altri contenuti esclusivi rilasciati per l’evento, con un montepremi iniziale fissato a 2.225 milioni di dollari, offerto da Riot Games. Al momento, la distribuzione dei premi per i Mondiali 2021 non è stata ancora annunciata, tuttavia, i team VCS riceveranno la loro intera quota del montepremi dei Mondiali come se avessero partecipato all’evento. Tuttavia, Riot ha rivelato che l’aspetto del campionato di quest’anno apparterrà a Jarvan IV, diventando il primo campione ad avere sia un aspetto Vittorioso che un aspetto campionato all’interno del gioco. La skin “Worlds 2021 Jarvan IV” sarà disponibile durante l’intero torneo per 1.350 RP, con bundle che includono icone, bordi e gettoni evento disponibili a prezzi da confermare. Come sempre, parte delle vendite della skin Mondiali 2021 contribuirà ad aumentare il montepremi totale del torneo.

Come guardare League of Legends 2021

Puoi seguire tutta l’azione del campionato mondiale di League of Legends 2021 attraverso il canale Twitch di Riot Games e il canale YouTube di LoL Esports. In alternativa, puoi andare sul sito Web di LoL Esports per vedere tutte le partite in diretta lì, con la possibilità di guadagnare ricompense man mano che il torneo si svolge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here