Le nuove funzioni di WhatsApp che ti renderanno la vita più facile

0
223
Whatsapp

Mentre la società madre cambia il suo nome, WhatsApp ha annunciato tre nuove funzioni di WhatsApp per le sue applicazioni mobili e web/desktop. Anche se si tratta di cambiamenti discreti, sappiamo che il servizio continua ad evolversi anche tra le polemiche e i problemi affrontati nel mese di ottobre.

Le nuove funzioni di WhatsApp

In un post su Twitter, il servizio di messaggistica istantanea ha annunciato che le tre nuove funzioni sono già disponibili, con una breve spiegazione che accompagna ciascuna di esse. Secondo WhatsApp, le nuove funzioni sono già state implementate nelle rispettive app. Se le funzioni non sono disponibili nella tua app, vale la pena controllare se il tuo WhatsApp è stato aggiornato.

  • Il pacchetto di notizie di WhatsApp include suggerimenti per gli adesivi.
  • L’anteprima dei link è stata migliorata.
  • Le app desktop e web offrono strumenti di editing delle immagini di base.

WhatsApp smetterà di funzionare su migliaia di telefoni: ecco quali

Suggerimenti per gli adesivi di WhatsApp

La prima novità è la funzione di suggerimento degli adesivi nell’app mobile. Ogni volta che si digita una qualsiasi parola chiave che è associata a un adesivo – prendiamo ad esempio “felice”, l’icona accanto al campo di testo cambia da un emoji a un adesivo. Toccala per aprire una lista di suggerimenti di WhatsApp. Anche se semplice, questa funzione può semplificare i passaggi necessari per inviare i sempre popolari adesivi che vi aiuteranno a risparmiare un po’ di tempo.

Anteprima link WhatsApp

Un’altra novità che è stata annunciata è un miglioramento della funzione che visualizza una miniatura dei link nella schermata di conversazione. Secondo il post di Zap su Twitter, notizie, video e tweet saranno in grado di visualizzare più informazioni che mai.

WhatsApp Web Image Editor

L’ultima novità è specifica per WhatsApp Web e WhatsApp Desktop. L’app desktop offre ora un editor di immagini di base, che consente di aggiungere testo, emoji e adesivi, nonché di disegnare, ritagliare e ruotare le immagini prima di inviarle – tutto senza dover lanciare un altro strumento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here