Baldur’s Gate 3 riceverà il crossplay in un futuro non specificato. Questa informazione è stata confermata da un membro di alto livello di Larian Studios.
L’apprezzato e ancora molto popolare RPG Baldur’s Gate 3, uscito oggi su PlayStation 5 – e un mese prima su PC – riceverà in futuro la funzione di cross-play.
Questa informazione è stata confermata in un’intervista a Eurogamer da Michael Douse, direttore editoriale di Larian Studios.
Douse ha ammesso che il sistema di cross-play in Baldur’s Gate 3 è sempre stato nei piani dello studio, tuttavia la priorità era un’uscita regolare del titolo.
“Era [il cross-play – ndr] nel piano di sviluppo del gioco e anche se abbiamo un’idea generale di quando vorremmo introdurlo, non vogliamo dare una data finché non ne siamo sicuri”.
È importante notare che il crossplay non escluderà nemmeno la versione Xbox Series X/S, che è attualmente in fase di sviluppo e sarà rilasciata tra settembre e novembre di quest’anno.
Vale la pena ricordare che l’ultimo Baldur nella sua versione attuale – sia su PS5 che su PC – offre la modalità cooperativa multigiocatore (“couch”, cioè su schermo diviso, o in rete) e le iscrizioni multipiattaforma.
Sebbene le suddette funzionalità non funzionino ancora perfettamente, soprattutto la modalità cooperativa locale su PS5, Larian Studios ha offerto patch con ammirevole frequenza, correggendo progressivamente i difetti del gioco.