L’app TikTok ha condotto test in modo che gli utenti possano giocare sulla sua app di condivisione video in Vietnam. Parte dei piani per un’importante spinta verso i giochi, hanno affermato quattro persone che hanno familiarità con la questione. La presenza di giochi sulla sua piattaforma aumenterebbe le entrate pubblicitarie.
E’ di proprietà della cinese ByteDance: l’App TikTok
Prevede anche di distribuire i giochi più ampiamente nel sud-est asiatico, hanno affermato le persone. Quella mossa potrebbe arrivare già nel terzo trimestre, hanno detto due di loro. Vantando una popolazione esperta di tecnologia con il 70% dei suoi cittadini di età inferiore ai 35 anni, il Vietnam è un mercato interessante per piattaforme di social media come TikTok, Facebook di Meta Platforms Inc (FB.O) e Alphabet Inc (GOOGL.O) YouTube e Google.
Le fonti hanno rifiutato di essere identificate
Poiché le informazioni devono ancora essere divulgate pubblicamente. Un rappresentante di TikTok ha affermato che la società ha testato l’introduzione di giochi HTML5, una forma comune di minigioco, nella sua app attraverso legami con sviluppatori di giochi e studi di terze parti come Zynga Inc (ZNGA.O) . Ma ha rifiutato di commentare i suoi piani per il Vietnam o le sue più ampie ambizioni di gioco. “Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra comunità”, ha affermato il rappresentante in una dichiarazione inviata via email a Reuters.
Il metodo di manifestazione 777 è popolare su TikTok. Ecco per quale ragione
ByteDance non ha risposto a una richiesta di commento
Reuters non è stata in grado di apprendere i piani di TikTok per il lancio di funzionalità di gioco in altri mercati. Sebbene gli utenti di TikTok possano guardare i giochi in streaming, nella maggior parte delle regioni non sono in grado di giocare all’interno dell’app TikTok. Negli Stati Uniti, sembra che siano stati lanciati solo pochi giochi, tra cui “Disco Loco 3D” di Zynga, un gioco di sfida di musica e danza e “Garden of Good”, in cui i giocatori coltivano ortaggi per attivare le donazioni di TikTok all’organizzazione no profit Feeding America.
Secondo due fonti, l’App TikTok
Prevede di attingere principalmente dalla suite di giochi di ByteDance. Mentre l’azienda inizierà con i minigiochi, che tendono ad avere meccanismi di gioco semplici e tempi di gioco brevi, le sue ambizioni di gioco si estendono oltre, ha affermato una delle persone che avevano una conoscenza diretta della questione. TikTok richiederà una licenza per presentare giochi sulla sua piattaforma in Vietnam, dove le autorità limitano i giochi che descrivono il gioco d’azzardo, la violenza e i contenuti sessuali. Il processo dovrebbe procedere senza intoppi poiché i giochi pianificati non sono controversi, ha affermato la persona.
I ministeri degli esteri e delle comunicazioni del Vietnam non hanno risposto
Alle richieste di commento, non rispondono. Ma gli utenti di Douyin di ByteDance, la versione cinese di TikTok, possono giocare sulla piattaforma dal 2019. È probabile che i giochi di TikTok contengano pubblicità fin dall’inizio, con una divisione delle entrate tra ByteDance e gli sviluppatori di giochi, ha affermato una fonte separata. L’incursione di TikTok nei giochi rispecchia gli sforzi simili compiuti dalle principali aziende tecnologiche che cercano di fidelizzare gli utenti. Facebook ha lanciato Instant Games nel 2016 e anche la società di streaming Netflix (NFLX.O) ha recentemente aggiunto giochi alla sua piattaforma.
Segna anche l’ultimo sforzo di ByteDance
Per affermarsi come uno dei principali contendenti nei giochi. L’anno scorso ha acquisito lo studio di gioco Moonton Technology con sede a Shanghai, mettendolo in diretta concorrenza con Tencent (0700.HK) , la più grande azienda di giochi cinese. Anche senza giocare, l’App TikTok ha registrato un aumento delle entrate pubblicitarie. È probabile che i suoi ricavi pubblicitari triplichino quest’anno a oltre 11 miliardi di dollari, superando le vendite combinate di Twitter Inc (TWTR.N) e Snap Inc (SNAP.N) , secondo la società di ricerca Insider Intelligence.