La partnership con Microsoft porta Splunk su Azure Marketplace

0
479

Durante il suo primo keynote alla .conf23 di Las Vegas, Splunk ha annunciato di aver stretto una partnership strategica con Microsoft. In questo modo, Splunk entra a far parte dell’Azure Marketplace. Inoltre, le due parti stanno lavorando a servizi cloud incentrati su Azure.

Il CEO di Splunk Gary Steele parla di migliorare la “resilienza digitale” per i clienti di entrambe le aziende. “Splunk offre soluzioni mission-critical per soddisfare i clienti dove si trovano, e noi siamo impegnati a riunire le migliori soluzioni di sicurezza, osservabilità e piattaforma, tutte alimentate da Splunk AI. Siamo lieti di offrire alle organizzazioni opzioni di implementazione flessibili nell’ambito del nostro approccio realmente ibrido”.

Visibilità end-to-end


Grazie a questa partnership, i clienti che lavorano parzialmente on-prem o completamente nel cloud possono contare sulla “visibilità end-to-end”. L’obiettivo è aumentare la visibilità su larga scala. Dopo tutto, è fondamentale non avere punti ciechi per quanto riguarda la sicurezza. Con il passaggio al cloud, è diventato più difficile evitarlo.

Tre prodotti Splunk sono ora disponibili su Azure Marketplace: Splunk Enterprise, Enterprise Security e IT Service Intelligence. Il lancio è avvenuto negli Stati Uniti, ma ad agosto anche il resto del mondo potrà usufruirne.

Oltre a questo annuncio, Splunk sta presentando altri sviluppi, di cui l’Edge Hub, focalizzato sull’OT, è stato il primo nuovo prodotto svelato dall’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here