Insta360 vuole dare del filo da torcere a GoPro con il lancio del suo ultimo pezzo di hardware. La GO 3 viene definita la videocamera d’azione “più piccola del mondo”, con un peso di appena 35 g e una dimensione inferiore a quella di un mignolo, ma con la capacità di registrare video a 2,7K e 2720.
Nonostante le sue dimensioni, la GO 3 non lesina sulle caratteristiche che si richiedono a una action camera. Per cominciare, ha 64 GB di spazio di archiviazione e una batteria di maggiore durata rispetto al suo predecessore, che offre 173 minuti di riprese.
Se l’utente è in bicicletta o in viaggio, il controllo vocale consente di scattare a mani libere. Anche se la fotocamera è spenta, premendo un solo pulsante sulla parte anteriore della fotocamera si accende e inizia a registrare istantaneamente.
Insta360 è nota anche per il suo software di editing di foto e video assistito dall’intelligenza artificiale. Il GO 3 è apparentemente progettato per essere utilizzato in tandem con i suoi servizi di editing, a cui si può accedere da un computer o da uno smartphone.
Il prezzo della GO 3 è paragonabile a quello di una Go Pro, con un prezzo di 380 dollari per la videocamera indipendente sul sito web di Insta360. I componenti aggiuntivi sono disponibili a un prezzo aggiuntivo.
In altre notizie tecnologiche, Nothing ha collaborato con gli Swedish House Mafia per creare esclusive “suonerie visive”.