La fine del Capitolo 2 di Fortnite: The End

0
411
fortinte evento finale

Eccoci dunque arrivati alla fine del Capitolo 2 di Fortnite. Ieri sera 4 Dicembre, da dopo le 22.00, è ufficialmente iniziata la nuova era del FreeToPlay più conosciuto e giocato. Ma andiamo per ordine! Per chi in questi mesi ha vissuto sull’isola sa che già da qualche tempo circolavano voci e leak sulla probabile fine, anticipata rispetto al passato capitolo. Quindi sapevamo già in parte cosa aspettarci da questo evento: The End. Eppure posso assicurarvi che ne è valsa la pena, in primis per l’ottima grafica e il giusto bilanciamento tra godersi l’evento ma partecipando ad esso. In più abbiamo avuto un primo grande assaggio di ciò che ci aspetterà nel Capitolo 3: una nuova isola e The Rock.

The Rock

Ebbene si, The Rock entra ufficialmente nell’universo di Fortnite. Lo abbiamo potuto vedere mentre tenta di salvare l’isola e il nostro vecchio amico, l’agente Jonesy. The Foundation è il ruolo a cui da volto e voce Dwayne Johnson in questo capitolo e da alcuni leak passati e notizie dell’ultima ora sarà disponibile come skin del pass battaglia. Di certo questo non fa che aumentare l’hype pre aggiornamento.

La nuova isola

La novità assoluta la si può vedere alla fine dell’evento, nel tentativo di sconfiggere la Regina dei Cubi è proprio The Foundation a prendere la decisione di “flippare” l’isola. Infatti il nostro personaggio, che si ritrova in mezzo al mare, vede l’isola capovolgersi totalmente. La Regina è sconfitta e noi seppur in lontananza abbiamo un piccolo assaggio di ciò che vivremo nei prossimi mesi. Ad un occhio attento non saranno sfuggiti certo gli alti canyon desertici che preannunciano sicuramente un luogo ricco da scoprire.


Xbox ha aggiunto due nuovi sfondi dinamici gratuiti per Series X/S


L’evento per la fine del capitolo 2 di Fortnite

Come detto l’evento è stato gradevole e bilanciato sotto tutti i punti di vista a mio parere. Nell’attesa dell’attacco della Regina dei Cubi invece di creare uno stallo, questa volta hanno fatto intervenire i mostri del ViceVerso. Armi alle mani si è cominciato a sparare a quanti più mostri, poi l’evento finale. In una corsa contro il tempo per salvare l’agente Jonesy da Slone, entra in scena The Rock. Ha armi nuove, un’armatura a prova di proiettili e carisma. Poi torniamo noi ad essere i protagonisti, dobbiamo scappare prima che tutto esploda. Ma inevitabilmente un mostro del ViceVerso ci fa finire in mare aperto e da qui assistiamo alla fine del Capitolo 2 di Fortnite inermi. Cosa succederà ora?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here