Kit di illuminazione: i migliori per i video

0
176
Kit di illuminazione

Con l’avvento della pandemia e delle conseguenti restrizioni, sono molti i professionisti nell’ambito dell’arte o dei podcast a dover fare lezioni o dimostrazioni online. In ambiti come questi, si rende necessario godere di un’ottima illuminazione dal momento che il pubblico basa l’incontro virtuale sull’osservazione di quanto mostrato. Al fine di garantire tutto questo, ecco alcuni tra i migliori kit di illuminazione presenti sul mercato.

Quali sono i migliori kit di illuminazione per i video?

Ecco un elenco dei migliori kit di illuminazione per la realizzazione di video.

Kit di illuminazione per videoconferenza Neewer

Neewer è composto da 12 LED in grado di fornire una luce a un massimo di 660 lux. La luminosità può essere regolata e utilizza gli otto filtri gel colorati per quanto riguarda la regolazione della temperatura del colore. La testa a sfera, che può ruotare anche di 360 gradi, risulta utile per passare da un’inquadratura all’altra agevolmente. La durata della batteria è di solo un’ora e mezza se si mantiene l’impostazione al massimo livello di luminosità. Arriva però a durare 22 ore se il livello è costantemente molto basso. Il kit dispone inoltre di una ventosa per montare la luce su un qualsiasi dispositivo, anche se è comunque possibile utilizzare il supporto del treppiede.

Supporto per webcam 3in1 AceTaken

Si tratta di una tipologia di luce anulare disponente di un supporto multibraccio molto innovativo. Il dispositivo ha un diametro di soli 6 pollici, ma proietta comunque una forte luce, molto uniforme, sfruttando le 72 lampadine LED di cui è composto. Vi sono dieci diversi livelli di luminosità e tre impostazioni di temperatura del colore. Il guscio di metallo in cui è racchiusa permette alla lampada di durare per un tempo relativamente lungo.

Kit di illuminazione portatile continua Emart

Questo kit di illuminazione Emart dispone di caratteristiche standard, non molto avanzate rispetto a quelle presentate sopra. Il livello di luminosità non è regolabile, né le luci si possono collegare a un computer in modo diretto. Tuttavia, si possono acquistare due di questi dispositivi, comunque molto luminosi, al presso di uno. È inoltre semplice garantire un’illuminazione uniforme su ambo i lati della fotocamera.


Leggi anche: Secretlab: i migliori accessori per le sedie da gioco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here