Kindle pieghevole: Amazon ci sta pensando

0
516
Kindle pieghevole

Amazon prende spunto dalle ultime novità nel campo degli smartphone e pensa alla realizzazione di un Kindle pieghevole.

Kindle pieghevole: è una buona idea?

I telefoni pieghevoli sembrano destinati a diventare sempre più popolari. Samsung sta costruendo il proprio futuro su una nuova gamma di smartphone pieghevoli e il tempo ci dirà se avrà ragione di questa intuizione. Con il nuovo trend alle porte, le aziende si interrogano sui dispositivi da realizzare, e pare che la scelta cada sull’ebook reader, che come dispositivo ha un seguito niente male. Secondo Goodereader, Amazon ha ultimamente preso in considerazione l’idea di un Kindle pieghevole. Di concreto non c’è ancora nulla, restiamo per ora nel campo delle possibilità, ma il colosso ci sta pensando. Se sia o meno una buona idea, è difficile dirlo. Al momento possiamo pensare alle ragioni per cui Amazon dovrebbe realizzare un dispostivo pieghevole e alle ragioni per cui farebbe meglio a lasciare l’ereader così com’è.

Kindle pieghevole: i motivi per cui Amazon dovrebbe realizzarlo

Realizzare un pieghevole, simulando quindi l’esperienza di un libro vero, aiuterebbe il lettore a immergersi nella lettura. I Kindle sono un’idea rivoluzionaria, che però non può rivaleggiare con la carta stampata. Con un Kindle pieghevole, Amazon potrebbe avvicinarsi molto a replicare quest’esperienza e a convertire gli indefessi sostenitori dei tascabili. Un’altra ragione a sostegno dei pieghevoli riguarda le dimensioni. Riviste e fumetti si prestano male al formato del Kindle e un pieghevole risolverebbe il problema.

Motivi per cui Amazon non dovrebbe realizzarlo

L’idea contiene anche alcuni punti a sfavore. I dispositivi pieghevoli attualmente sul mercato sono molto costosi e il prezzo di un ereader con queste caratteristiche scoraggerebbe gli acquirenti. Per simulare l’esperienza di un libro, poi, Amazon dovrebbe aumentare le dimensioni dello schermo. Ciò vuol dire che il peso del pieghevole aumenterebbe di consugenza. I Kindle sul mercato hanno il vantaggio del poco peso e gli acquirenti non la prenderebbero bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here