iPhone 2022: fotocamera da 48 MP con supporto 8K in arrivo

0
154
iPhone 2022

Apple sta pianificando un importante aggiornamento della fotocamera per iPhone 2022, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Con i telefoni di punta di quell’anno che dovrebbero sfoggiare un enorme obiettivo da 48 megapixel.

Come sarà questa nuova fotocamera?

In una nota agli investitori di mercoledì, Kuo prevede che i modelli Apple di alto livello ” iPhone 14 ” adotteranno un sensore di immagine CMOS da 1 / 1,3 “48MP. Per il modulo della fotocamera grandangolare. L’azienda si concentra in genere prima sulla tecnologia delle fotocamere grandangolari. Con il vantaggio che si estende ai sistemi teleobiettivi e ultra grandangolari negli anni successivi.

È interessante notare che il sensore potrebbe supportare modalità operative ibride. Per massimizzare le dimensioni dei pixel e sfruttare le capacità di raccolta della luce dell’hardware.

iPhone 2022 più grande

Riteniamo che il nuovo iPhone 2022 possa supportare simultaneamente l’uscita diretta da 48 MP. Uscita da 12 MP (modalità di unione a quattro celle), afferma Kuo. Con 12 MP di uscita, la dimensione dei pixel CIS del nuovo iPhone 2022 aumenta a circa 2,5 um. È significativamente più grande di iPhone 12 e iPhone 13, e più grande dei telefoni Android esistenti, e vicino al livello DSC.

La dimensione dei pixel alle risoluzioni native di 48 MP arriva a circa 1,25 um, afferma Kuo. Per riferimento, i pixel di iPhone 12 hanno un clock di 1.7um. Mentre Kuo prevede che l’ iPhone 13 di quest’anno sfoggerà un sensore con 2um pixel.

Registrazione 8K

Il sensore ad alta risoluzione dovrebbe supportare la registrazione video 8K, un aumento sostanziale rispetto all’attuale limite 4K di iPhone. Sebbene i frame rate non siano stati menzionati nel rapporto di oggi, Kuo ritiene che l’aggiunta andrà a beneficio delle registrazioni per i dispositivi di realtà aumentata. Un settore che si dice ampiamente che Apple entrerà nel prossimo futuro.

Il fornitore esistente Sony produrrà il sensore di prossima uscita, con LG che lavorerà sul modulo della fotocamera compatta (CCM), afferma Kuo.

iPhone 2022 un costo maggiore

Si prevede che Apple pagherà di più per modulo fotocamera con il passaggio a 48MP. Oltre al controllo dell’inclinazione, la calibrazione del CCM sarà più complicata rispetto agli attuali modelli di iPhone a causa della maggiore superficie del sensore. L’iPhone 12 Pro è stato il primo a implementare la stabilizzazione dello spostamento del sensore sul modulo grandangolare.

Infine, Kuo suggerisce che Apple interromperà la linea di iPhone mini nel 2022, offrendo solo varianti da 6,1 e 6,7 pollici del modello base e della serie “Pro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here