iPhone 13 – il 44% degli utenti intende acquistarlo

Lo rivela un sondaggio sull’intenzione di acquisto del dispositivo Apple

0
441
iPhone 13 -

SellCell ha condotto un sondaggio sulle intenzioni di acquisto di iPhone 13. È emerso che il 44% degli utenti iPhone intervistati intende acquistarlo non appena arriverà sul mercato. Si pensa che questo nuovo dispositivo mobile Apple uscirà nelle quattro dimensioni del 12. Il 38,2% si dice propenso a comprare quello da 6,1 pollici.

Quanti sono gli utenti intenzionati all’acquisto di iPhone 13?

iPhone 13 non esiste ancora in via ufficiale sul mercato. SellCell ha comunque condotto un sondaggio sulle intenzioni di acquisto del dispositivo. Tale sondaggio rivela che il 44% degli utenti intervistati, già possessori di un modello di smartphone Apple, prevede di aggiornare il proprio modello acquistando il nuovo. Nel particolare, dei 3mila possessori di uno smartphone Apple negli USA, il 43,7% intende passare al nuovo modello, con un aumento del 2,7% rispetto al passaggio al dodicesimo, secondo un sondaggio SellCell dello scorso anno.

Il modello più richiesto è quello da 6,1 pollici

L’indagine ha anche raccolto informazioni sul tipo di modello che gli utenti intendono acquistare. Questo è stato fatto supponendo che il 13 arriverà nelle stesse quattro dimensioni del 12. Dalle statistiche è emerso che il modello di iPhone 13 più richiesto risulta essere quello da 6,1 pollici, con il 38,2% dei voti. Pro Max si piazza invece al secondo posto, con il 30,2% dei voti. Il Pro ha invece ottenuto il 24%, mentre il Mini soltanto il 7%.

Oltre il 70% degli intervistati non vuole che il nuovo iPhone abbia il numero 13

Tra le domande poste agli intervistati statunitensi, SellCell ha chiesto anche di quale caratteristica sono più entusiasti. A ottenere il risultato migliore è stato il display a 120Hz con frequenza di aggiornamento più elevata, con il 22% di voti. Funzionalità apprezzate sono anche il Touch ID sotto il display, il display sempre attivo e una tacca più piccola. Risulta anche che quasi un utente iPhone su cinque si identifica come triskaidekaphobic, ovvero impaurito del numero tredici. Il 74% degli intervistati preferirebbe un nome diverso da iPhone 13 per i modelli di ultima generazione Apple.


Leggi anche: La serie iPhone 13: Apple lancia i nuovi prodotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here