CD Projekt Red ha condiviso alcuni dettagli sul sequel in una recente presentazione agli investitori
La prima (e unica) espansione DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty, è stata rilasciata da poco per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. Ma lo sviluppatore CD Projekt Red sta già condividendo ulteriori dettagli sul sequel a grande budget di Cyberpunk 2077, attualmente noto come Project Orion. Tuttavia, sembra che a questo punto manchino ancora anni e anni.
Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo open-world di CDPR, è stato lanciato alla fine del 2020 ed è stato un vero disastro. Il gioco soffriva di numerosi problemi, glitch e altre questioni. Le cose andarono così male che i giocatori chiesero il rimborso e Sony ritirò il gioco dal PlayStation Store appena una settimana dopo il lancio. Negli ultimi due anni, però, grazie a un anime popolare e a numerosi aggiornamenti, il gioco di ruolo distopico è diventato più popolare che mai e nel complesso meno buggato. Alcuni potrebbero sostenere che i problemi principali del gioco non possono essere risolti, ma CDPR ha fatto abbastanza per aiutare a raddrizzare la nave – e il recente aggiornamento 2.0 e il DLC hanno contribuito a rendere il gioco ancora più popolare – per ribaltare una storia che era iniziata piuttosto male. E ora CDPR non si guarda indietro, ma guarda avanti, a Project Orion, il suo provvisorio seguito di Cyberpunk.
Il 5 ottobre, durante una presentazione per gli investitori, CDPR ha condiviso ulteriori dettagli su Project Orion. Durante l’evento, il direttore creativo della società, Adam Badowski, ha spiegato che il sequel è ancora in fase di “progettazione concettuale”, il che significa che è probabilmente lontano anni dall’uscita. Badowski ha anche detto agli investitori che il sequel sarà progettato da un team di “veterani che sono stati responsabili della messa a punto” di Cyberpunk 2077 e del suo recente DLC, Phantom Liberty.
Secondo il CCO, Project Orion sarà sviluppato da team situati a Vancouver, Boston e in Polonia. Badowski afferma che l’obiettivo è che metà degli sviluppatori lavori in Polonia e l’altra metà in Nord America.
Project Orion è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre del 2022 insieme ad altri cinque progetti di CDPR, tra cui la nuova trilogia di The Witcher e l’espansione Phantom Liberty, appena rilasciata.