Il palinsesto E3 2022: tutte le vetrine estive in arrivo quest’anno

0
224

L’E3 ufficiale è stato cancellato per il 2022 e sembra che potrebbe essere morto per davvero questa volta, ma il programma dell’E3 sopravvive nello spirito poiché i principali editori ospitano i propri live streaming indipendenti. Accanto a loro ci sono eventi di gruppo come il Summer Game Fest e il nostro PC Gaming Show che portano ancora più annunci. Ci sono ancora molti giochi in arrivo quest’anno da guardare al futuro e ne vedremo molti quest’estate. Finora, il “programma E3″ per il 2022 sembra molto più gestibile rispetto agli ultimi due anni. Nel 2020 e nel 2021 gli eventi sono stati distribuiti, rendendo difficile tenere traccia di quando sintonizzarsi sui giochi e sugli editori a cui eri effettivamente interessato settimana dopo settimana. Finora per il programma 2022, l’inizio di giugno è il momento di guardare. Tuttavia, le vetrine degli editori potrebbero finire per essere distribuite durante l’estate quando vengono annunciate e terremo traccia di tutti i giorni e gli orari che devi sapere proprio qui. Ecco il programma in via di sviluppo dell'”E3” 2022 e il programma del Summer Game Fest:

Xbox e Bethesda

Livestream: domenica 12 giugno alle 10:00 Pacifico / 13:00 orientale / 18:00 BST su Twitch e YouTube

Cosa aspettarsi

Ora che Xbox Games e Bethesda sono sotto lo stesso tetto Microsoft, hanno anche fatto coppia per una vetrina estiva. Tra i due, ci sono molti grandi giochi di cui vorremmo sentire parlare. Con la sua data di uscita in arrivo, è probabile che questo sia il momento in cui daremo uno sguardo genuino a Starfield. Da Microsoft, ci sono tutti i tipi di altri probabili partecipanti: continui aggiornamenti su Minecraft e Halo Infinite insieme a possibili sguardi sul nuovo gioco di ruolo di Obsidian Avowed o forse Fable 4.

PC Gaming Show

Livestream: domenica 12 giugno, ora TBA su Twitch e YouTube.

Cosa aspettarsi

Oh, il PC Gaming Show? Sì, torneremo anche quest’estate con un’altra vetrina di filmati di gioco mai visti prima dei giochi in arrivo. Come negli anni passati, faremo rivelazioni di giochi e parleremo anche con gli sviluppatori durante lo spettacolo. Puoi aspettarti un mix di grandi rivelazioni dalle serie di giochi che conosci e giochi più piccoli che potrebbero essere il prossimo successo indie.

Future Games Show

Livestream: domenica 12 giugno, ora TBA su Twitch e YouTube.

Cosa aspettarsi

I nostri amici di Gamesradar ospiteranno anche l’annuale Future Games Show il 12 giugno, che si concentrerà sui giochi di tutte le piattaforme a differenza del nostro spettacolo specifico per PC. Condivideranno anche filmati di prima rivelazione di giochi di grandi editori insieme ad annunci di sviluppatori più piccoli.

Festa estiva del gioco

Livestream: TBA su Twitch e YouTube.

Cosa aspettarsi

L’evento estivo annuale di Geoff Keighley sta tornando in una data e un’ora non annunciate. L’E3 non si svolgerà ufficialmente quest’anno, ma molti dei soliti grandi editori sono confermati come partner per il Game Fest di quest’anno. EA, ad esempio, non ospiterà un evento EA Play ma sarà presente a SGF. Artisti del calibro di 2k, Activision, Capcom, Gearbox, Bandai Namco, Square Enix, Riot e altri si stanno presentando tutti in qualche modo. Quest’anno potrebbe cambiare il tono per stabilire se gli editori sono felici di inviare grandi annunci a SGF o preferiscono trattenere le cose per i propri livestream.

Devolver diretto

Diretta: non confermata

Cosa aspettarsi

Sembra probabile che il live streaming annuale di Devolver Digital si ripeta nel 2022. Vedremo l’immaginario CEO di Devolver, Nina Struthers, fare un ritorno? Non lo sappiamo, ma l’editore ha sicuramente una buona manciata di giochi in uscita quest’anno che vorrà mettere in mostra in qualche modo. Potremmo vedere di più del costruttore di città inverse Terra Nil o del roguelike Wizard With A Gun e quasi sicuramente annunci per giochi indie ancora invisibili.

Ubisoft Forward

Diretta: non confermata

Cosa aspettarsi

Ubisoft non ha ancora annunciato un evento Ubisoft Forward per questa estate, ma dovremmo aspettarci di conoscere in qualche modo i giochi e le serie in corso dell’editore. È sicuro aspettarsi una menzione di Assassin’s Creed, Rainbow Six: Siege e forse Far Cry. Ci sono anche sicuramente alcune incognite che potrebbe portare in tavola. Da tempo in lavorazione il gioco di pirati Skull & Bones potrebbe finalmente vedere la luce del giorno dopo una recente fuga di notizie, o forse The Settlers molto ritardato, oh e c’è anche Avatar: Frontiers of Pandora.

State of Play

Diretta: non confermata

Cosa aspettarsi

Sony trasmette le vetrine State of Play più volte all’anno. C’è stata una proiezione abbastanza ampia nel marzo 2022, il che non preclude uno spettacolo estivo, ma potrebbe significare che lo vedremo un po’ più avanti nella stagione invece di giugno. Gli spettacoli di Sony possono essere complicati, poiché non è sempre immediatamente chiaro quali giochi siano in esclusiva per PlayStation e quali arriveranno su PC. La Sony ci ha lanciato una bella svolta sul remake di Demon’s Souls l’anno scorso. Con un po’ di fortuna, sentiremo parlare di ulteriori versioni confermate per PC dagli studi di Sony.

Nintendo Direct

Diretta: non confermata

Cosa aspettarsi

Una data non è stata ancora annunciata, ma ci sarà sicuramente un Nintendo Direct ad un certo punto durante l’estate. Più spesso ogni anno, gli spettacoli di Nintendo includono annunci per porting e remaster imminenti che sappiamo arriveranno su PC.

EA Play 202

Electronic Arts ha confermato che quest’estate non arriverà con una grande vetrina centrale. “Adoriamo EA Play Live perché è il nostro modo di connetterci con i nostri giocatori e condividere le novità con tutti voi”, ha affermato. “Tuttavia, quest’anno le cose non sono in linea per mostrarti tutto in una data. Abbiamo cose eccitanti che stanno accadendo nei nostri studi di livello mondiale e quest’anno riveleremo molto di più su questi progetti quando sarà il momento giusto per ciascuno di loro.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here