Il nuovo gioco mobile di Nintendo ti permette di catturare Pikmin sul tuo browser

0
416

Pikmin Finder è un gioco rilassante in cui puoi far trovare tesori alle creature.

Nintendo ha collaborato con Niantic per un nuovo gioco per cellulari di Pikmin che è più adatto a passare il tempo che a giocare seriamente. Si chiama Pikmin Finder e, come riporta Nintendo Life, le due aziende lo hanno rilasciato in tempo per l’evento Nintendo Live di Seattle. È possibile accedere al gioco di realtà aumentata da qualsiasi browser sul proprio cellulare, sia esso un iPhone o un dispositivo Android. L’abbiamo provato su diversi browser, tra cui Chrome e Opera, e possiamo verificare che funziona, a patto che gli si permetta di accedere alla fotocamera.

Simile a Pikmin Bloom, il gioco sovrappone i Pikmin all’ambiente circostante, visto attraverso la fotocamera del telefono. È quindi possibile catturare le creature strisciando verso l’alto – si noti che di solito ce ne sono altre dello stesso colore in agguato quando se ne individua una. Successivamente, è possibile utilizzare i Pikmin raccolti per cercare tesori, tra cui torte e paperelle di gomma. Potrai anche vederli portare i tesori sullo schermo.

Per giocare, potete andare sul sito web del gioco con un browser mobile e iniziare a catturare i Pikmin sul vostro telefono. È anche possibile scansionare il codice QR che appare sul sito web quando lo si apre su un browser desktop.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here