Il documentario Xbox ‘Power On: The Story of Xbox’

0
477

Power On: The Story of Xbox è una serie di sei episodi che esplora gli alti e bassi di Xbox. La serie può essere vista su YouTube, IMDb TV, Roku, Redbox o sul sito di Microsoft.

Power On: The Story of Xbox

Microsoft descrive la serie con “Xbox quasi non è successo. Scoprite perché in questa serie in sei parti, dietro le quinte, che vi riporta agli inizi scrausi della console per videogiochi di Microsoft. È la storia non raccontata delle persone dietro la scatola, glitch e tutto il resto”. Ogni episodio di 40 minuti porta gli spettatori attraverso la storia della console, dalla sua improbabile origine come un lancio del team DirectX di Microsoft, fino all’annuncio della Xbox Series X, la più recente aggiunta alla famiglia di console. Il documentario è stato annunciato per la prima volta il 15 novembre, come parte delle celebrazioni di Microsoft per il 20° anniversario di Xbox. Il capo della programmazione Tina Summerford ha detto all’epoca che la serie ha iniziato lo sviluppo “quasi tre anni fa” e nasce dalla domanda: “C’è una storia avvincente dietro la storia di Xbox?

Non solo successi

È interessante notare che Power On non è solo un progetto di vanità per Microsoft. La serie è più che disposta a scavare nei fallimenti dell’azienda, come ammettere che la sua gestione dello sviluppatore di Fable, Lionhead Studios, è stato un “errore”, e un intero episodio dedicato ai famigerati fallimenti dell’hardware “anello rosso della morte” della Xbox 360. L’onestà rende la serie una visione affascinante per chiunque sia interessato alla storia dei videogiochi, così come lo è per i fan hardcore di Xbox. In altre notizie, Microsoft sta provando un nuovo metodo per convertire i pirati software in utenti legittimi, mentre il gioco horror Phasmophobia sta entrando nello spirito natalizio con un nuovo fantasma che imita Babbo Natale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here