I migliori Kindle per portare la tua biblioteca ovunque

0
271

Amazon ha quattro lettori di ebook Kindle. Ecco come scegliere e quale potrebbe essere giusto per te.

Cosa sono i lettori di ebook Kindle?

I Kindle sono tra i miei dispositivi preferiti. Sono semplici, affidabili e perfetti in quello che fanno. In un dispositivo di dimensioni palmari, puoi portare migliaia di libri con te al parco o in montagna. Hanno più di un mese di durata della batteria e puoi abbonarti per ottenere libri illimitati da Amazon. Puoi anche ottenere libri gratuiti dalla tua biblioteca locale. Ma qual è il miglior Kindle? La nostra guida ti aiuterà a decifrare le differenze. Stiamo pazientemente aspettando i nuovi Kindle del 2021.

Il migliore tra i lettori di ebook Kindle: Amazon Kindle (2019, 10a generazione)

Se stai cercando un lettore di ebook, questo ha tutto l’essenziale (8/10, WIRED raccomanda). Il Kindle base ha un adeguato touchscreen capacitivo da 6 pollici E Ink per la lettura, e si illumina in modo da poter leggere al buio. La prima volta per un Kindle sotto i 100 dollari. Se potete spendere 20 dollari in più, dovreste optare per l’assenza di pubblicità. Può anche trasmettere audiolibri Audible alle cuffie via Bluetooth, ma lo stoccaggio è limitato a 8 gigabyte (circa 8.000 megabyte). Per riferimento, un’ora di audio occuperà circa 30 megabyte, quindi può probabilmente adattarsi a decine di audiolibri. Puoi cancellare gli audiolibri quando hai finito per liberare spazio. Come la maggior parte dei lettori di ebook, ha circa tre o sei settimane di durata della batteria, a seconda di quanto leggi.

Amazon Kindle Paperwhite (2018, 10a generazione)

Il Kindle Paperwhite (9/10, WIRED raccomanda) è un aggiornamento che vale la pena considerare. Apre le gioie della lettura in piscina, in spiaggia o nella vasca da bagno senza paura. Il display è a filo, e il dispositivo è classificato IPX8, il che significa che può stare in 2 metri d’acqua per due ore. Mentre ti sciacqui, potresti notare che il suo touchscreen è notevolmente più chiaro (300 pixel per pollice contro i 167 del Kindle standard) e si illumina in modo più uniforme. Viene anche fornito con 8 o 32 gigabyte di memoria – di più è meglio se hai una collezione di audiolibri Audible. La batteria dura anche per settimane e settimane. Amazon di solito aggiorna i suoi Kindle ogni pochi anni, e il Paperwhite è pronto per un aggiornamento. Non c’è alcuna indicazione che questa nuova versione arriverà quest’anno o il prossimo, ma ogni volta che arriverà, avrà probabilmente una porta di ricarica USB-C invece di Micro-USB, come i più recenti tablet Fire. Se ne avete bisogno in questo momento, questo è ancora un buon acquisto.


Kindle Oasis: è il miglior e-reader sul mercato?


Amazon Kindle Oasis (2019, decima generazione)

Non c’è nessuna ragione pratica per comprare un ebook reader da 270 dollari. L’Oasis è più costoso di due Kindle Paperwhites, ma è una gioia assoluta da usare. La versione 2019 ha 25 LED per far brillare lo schermo in modo uniforme (il doppio della versione precedente), e si può regolare per emettere un bagliore più piacevole, caldo e arancione. È più simile alla carta rispetto al Paperwhite. La rotazione delle pagine è più rapida grazie a un processore più veloce, e ha un touchscreen più grande da 7 pollici con un design in alluminio che ha una protuberanza su un bordo e pulsanti fisici per girare le pagine. Questo lo rende ideale per la lettura con una sola mano. Il display luminoso sembra anche un po’ più naturale e regola automaticamente la luminosità. Se stai investendo in un Kindle così costoso, potresti anche volere la cover in pelle premium per completare la sensazione di lusso. Sul lato negativo, è troppo grande per entrare in molte tasche, e se la tua libreria include una tonnellata di audiolibri, vorrai l’opzione da 32 gigabyte, che costa 30 dollari in più.

Amazon Kindle Kids Edition (2019, decima generazione)

Il Kindle Kids Edition è fondamentalmente un Kindle di decima generazione (il primo in questa lista) vestito in una custodia carina e con un anno di abbonamento ad Amazon Kids+, che consente ai genitori di monitorare e filtrare i contenuti. Sì, si potrebbe semplicemente comprare un Kindle normale. Ma il sovrapprezzo include una garanzia di sostituzione di due anni senza domande. Se tuo figlio lo distrugge solo una volta, avrai indietro i tuoi soldi. La selezione in Kids+ è anche molto migliorata negli ultimi anni. Libri Audible e titoli spagnoli sono ora disponibili, e le selezioni per bambini di Amazon includono serie popolari come Harry Potter e Phoebe e il suo Unicorno. È anche possibile accedere alla stessa piattaforma Kids+ attraverso altri dispositivi Amazon, come i tablet Fire Kids Edition o il nuovo Echo Dot. Se avete intenzione di dare a vostro figlio un dispositivo di intrattenimento, un ebook reader che non ha un browser o l’accesso ai social media è probabilmente il più sicuro che si possa avere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here