I migliori iPhone per tutte le tasche nel 2021

0
584
I migliori iPhone

Con sette modelli di iPhone disponibili tramite Apple, dal nuovo iPhone 12 all’iPhone XR di oltre due anni, ci sono molte opzioni per i fan dei migliori iPhone senza necessariamente orientarsi sull’ultimo modello. 

Come la maggior parte delle decisioni di acquisto, quale modello è giusto per te dipende in gran parte dalle tue esigenze in termini di prezzi, opzioni di dimensioni e funzionalità. Coloro che si preoccupano molto dell’estetica dovrebbero notare che Apple ha recentemente annunciato una versione viola dell’iPhone 12 , aggiungendosi alla sua già colorata gamma. Oltre ad aiutarti a scegliere il modello di iPhone giusto, ti diremo anche da quali modelli dovresti stare alla larga.

Vuoi conoscere i nostri consigli?

  • Per la maggior parte delle persone, consigliamo vivamente l’iPhone 12, che costa $ 799 relativamente ragionevole ma include ancora la nuova tecnologia più importante su qualsiasi telefono: l’ultimo processore. 
  • L’iPhone SE del 2020 è l’iPhone più economico che puoi acquistare a $ 400 ed è anche uno dei più piccoli. 
  • Apple vende ancora l’iPhone 11 ed è un acquisto allettante con il suo nuovo cartellino del prezzo. Ora costa $ 599 e per quel prezzo non ti perdi molto. 
  • L’iPhone XR del 2018 costa $ 499, il che lo rende un’altra opzione economica per coloro che desiderano uno schermo molto più grande, una maggiore durata della batteria e Face ID.

Ecco i migliori iPhone

  • Il miglior iPhone in assoluto: iPhone 12
  • iPhone piccolo: iPhone 12 Mini
  • Premium: iPhone 12 Pro
  • Il miglior iPhone premium di grandi dimensioni: iPhone 12 Pro Max
  • iPhone economico: iPhone SE (2020)
  • Miglior iPhone con un budget elevato: iPhone XR
  • iPhone premium in assoluto per meno: iPhone 11
  • iPhone premium piccolo a un prezzo inferiore: iPhone 11 Pro
  • Premium grande a poco: iPhone 11 Pro Max

L’iPhone migliore in assoluto

L’iPhone 12 ha il miglior equilibrio tra prestazioni, funzionalità e design per il prezzo, ed è il modello che la maggior parte delle persone dovrebbe scegliere. 

  • Schermo: Super Retina XDR da 6,1 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare e ultragrandangolare da 12 megapixel.
  • Processore: A14 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 17 ore (stimate).

Pro: il nuovo design sembra elegante e rende l’iPhone 12 più facile da tenere in mano. Migliore fotocamera per condizioni di scarsa illuminazione e modalità notturna su tutti gli obiettivi. Il display OLED del modello standard appare nitido. Il 5G manterrà l’iPhone 12 rilevante per gli anni a venire

Contro:  le reti 5G ampiamente distribuite non sono molto più veloci dell’LTE oggi. Nessun sensore di impronte digitali. Nessun display sempre attivo. I selfie in modalità notturna non sono molto nitidi.

L’iPhone 12 è il miglior iPhone per la stragrande maggioranza delle persone con il suo cartellino del prezzo di $ 799. Rappresenta il miglior valore in relazione a specifiche, caratteristiche e design rispetto ai modelli Pro. È disponibile anche in una varietà di colori, tra cui il viola appena annunciato, disponibile per il preordine il 23 aprile e lanciato il 30 aprile. L’iPhone 12 è disponibile nei modelli nero, blu, verde, bianco e rosso (prodotto).

Maggior costo ma maggiori funzionalità

I fan dell’iPhone noteranno che il nuovo modello costa $ 100 in più rispetto all’iPhone 11 da $ 699 al momento del lancio. Consideriamo $ 700 come un prezzo migliore (ovviamente), ma l’iPhone 12 include funzionalità extra che mancano all’iPhone 11. Questi includono il supporto 5G, un rivestimento in ceramica per una maggiore durata, un display OLED con un contrasto migliore e il supporto per il nuovo sistema di connessione MagSafe di Apple per caricabatterie e accessori.

Funzionando con l’ultimo chip A14 Bionic di Apple, l’iPhone 12 ha l’hardware di cui la maggior parte delle persone ha bisogno per un utilizzo quotidiano ed esteso per $ 300 in meno rispetto all’iPhone 12 Pro top di gamma e per $ 400 in meno rispetto all’iPhone 12 Pro Max. L’iPhone 12 ha una serie di funzioni in comune con i modelli Pro, tra cui un sistema a doppia fotocamera con obiettivo ultrawide, una struttura in metallo e resistenza all’acqua IP68.

Ci sono pochi compromessi andando con l’iPhone 12 rispetto ai modelli Pro. Quello che non ottieni con l’iPhone 12 standard è il terzo teleobiettivo zoom, la nuova modalità foto ProRAW per controlli fotografici avanzati o lo scanner LiDAR per ritratti migliori. Il costo di $ 799 di Apple è un buon prezzo per l’iPhone 12. 

I migliori iPhone piccoli

L’iPhone 12 Mini è esattamente quello che sembra: una versione più piccola dell’iPhone 12 standard. Per gli utenti di iPhone a cui piacciono i design più compatti e gli schermi più piccoli.

  • Schermo: Super Retina XDR da 5,4 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare e ultragrandangolare da 12 megapixel.
  • Processore: A14 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 15 ore (stimate).

Pro: il design compatto lo rende facile da usare con una mano. Ottima fotocamera. Elegante design rinnovato rispetto agli iPhone dell’anno scorso. Display OLED nitido e vibrante. Il supporto 5G manterrà l’iPhone 12 Mini rilevante in futuro.

Contro: dimensioni ridotte significano un compromesso sulla durata della batteria. Nessun sensore di impronte digitali. Nessun display sempre attivo. Le reti 5G a livello nazionale non sono molto più veloci dell’attuale 4G LTE. L’iPhone 12 Mini è una versione più piccola ed economica dell’iPhone 12 ed è disponibile in tutti gli stessi colori, incluso il viola appena annunciato.

L’unica differenza è che l’iPhone 12 Mini ha un display da 5,4 pollici rispetto allo schermo da 6,1 pollici dell’iPhone 12. Quelle dimensioni ridotte significano anche che la durata della batteria dell’iPhone 12 Mini è notevolmente inferiore a quella dell’iPhone 12. Dopo un’intera giornata di utilizzo (9,5 ore), la batteria dell’iPhone 12 Mini è scesa al 23% durante i test. L’iPhone 12 più grande, in confronto, aveva il 34% della batteria rimasta dopo circa 15 ore di utilizzo. 

Piccolo e davvero portatile

Tuttavia, è la scelta migliore per i possessori di iPhone che si sono aggrappati al loro vecchio dispositivo perché sono riluttanti a passare ai dispositivi con schermi di grandi dimensioni di oggi. A parte le dimensioni dello schermo e la durata della batteria, tutto è lo stesso, incluso il chip A14 Bionic, un sistema a doppia fotocamera con un obiettivo ultrawide, un display OLED Super Retina XDR, vetro dello schermo in ceramica, supporto 5G, ricarica wireless e supporto MagSafe, un struttura in metallo e resistenza all’acqua IP68.

Tuttavia, non è chiaro quanto sia grande il pubblico per un iPhone di dimensioni più piccole, considerando che i dati di Counterpoint Research suggeriscono che la domanda per l’iPhone 12 Mini è stata debole.

I migliori iPhone premium

L’ iPhone 12 Pro è per l’utente iPhone esigente che vuole quasi il meglio assoluto da Apple e può anche permetterselo.

  • Schermo: Super Retina XDR da 6,1 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare, ultragrandangolare e teleobiettivo da 12 megapixel con LiDAR.
  • Processore: A14 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 17 ore (stimate).

Pro:  ottima fotocamera soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Nuovo design elegante che è più facile da tenere in mano. LiDAR consente foto in modalità ritratto anche al buio. Il 5G manterrà l’iPhone 12 Pro rilevante per gli anni a venire

Contro: non è nitido come quello di Samsung. Le reti 5G ampiamente distribuite non sono molto più veloci del 4G LTE. Nessun sensore di impronte digitali. Nessun display sempre attivo. L’acquirente di iPhone 12 Pro potrebbe essere il tipo che acquista un nuovo iPhone ogni anno tramite il programma di aggiornamento dell’iPhone di Apple. O il tipo di persona che aspetta molto tempo – pensa quattro anni o più – prima di aggiornare. Più in generale, l’acquirente di iPhone 12 Pro è il tipo che desidera la maggior parte della tecnologia della fotocamera che Apple ha da offrire in uno schermo da 6,1 pollici relativamente standard.

Con l’iPhone 12 Pro, ottieni tutto dall’iPhone 12 standard, incluso il chip A14 Bionic. Un display OLED Super Retina XDR, vetro dello schermo in ceramica, supporto 5G, ricarica wireless e supporto MagSafe, una struttura in metallo e IP68 resistenza all’acqua. 

Quei $ 300 in più ti danno un telaio in acciaio anziché in alluminio (il che, tra l’altro, non significa che sia più duro, secondo Unbox Therapy ). Ma, cosa ancora più importante, l’iPhone 12 Pro è dotato anche di un sistema a tripla fotocamera che include l’obiettivo standard, l’obiettivo ultrawide e, in esclusiva per i modelli Pro, un teleobiettivo che arriva fino allo zoom ottico 4x e allo zoom digitale 10x. Le funzioni extra della fotocamera includono anche LiDAR per foto in modalità ritratto migliori, anche al buio, così come i controlli della fotocamera RAW di Apple. Se stai cercando la migliore tecnologia fotografica in assoluto che Apple ha da offrire e uno schermo più grande, ti consigliamo di dare un’occhiata all’iPhone 12 Pro Max.

I migliori iPhone premium grandi

L’iPhone 12 Pro Max è la scelta per chi desidera una batteria di lunga durata, uno schermo gigantesco e una fotocamera sofisticata.

  • Schermo: Super Retina XDR da 6,7 ​​pollici.
  • Fotocamera: grandangolare, ultragrandangolare e teleobiettivo da 12 megapixel con LiDAR.
  • Processore: A14 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 20 ore (stimato).

Pro: lunga durata della batteria. Schermo più grande senza aumentare di molto le dimensioni del telefono. Ottima fotocamera. Design elegante.

Contro: lo schermo non è così vibrante come quello di Samsung. Samsung offre un obiettivo zoom migliore. Funzionalità utili mancanti presenti su Android come un sensore di impronte digitali e la ricarica wireless inversa.

I maggiori vantaggi che otterrai con l’iPhone 12 Pro Max da $ 1.099 sono il suo gigantesco schermo da 6,7 ​​pollici e una maggiore durata della batteria. Ha un obiettivo zoom leggermente migliore rispetto all’iPhone 12 Pro, ma è davvero l’enorme schermo e la batteria a lunga durata che fanno risaltare questo telefono nella gamma di Apple.

Per il resto, l’iPhone 12 Pro Max condivide molte delle stesse qualità dell’iPhone 12 Pro e dell’iPhone 12 standard. Questi includono il chip A14 Bionic di Apple, lo schermo OLED Super Retina XDR, lo schermo in ceramica, il supporto 5G, il supporto per accessori MagSafe, un triplo sistema di fotocamere con obiettivi grandangolari, ultragrandangolari e teleobiettivi come iPhone 12 Pro e resistenza all’acqua IP68. 

Oltre alle sue dimensioni significativamente più grandi, la differenza principale tra 12 Pro e 12 Pro Max è nella sua fotocamera. Il Pro Max ha uno zoom ottico 2,5x, una gamma di zoom ottico 5x e uno zoom digitale 12x, rispetto allo zoom ottico 2x di iPhone 12 Pro, gamma di zoom ottico 4x e zoom digitale 10x.

Puoi sicuramente notare la differenza, ma non è un cambiamento così drastico da prendere in considerazione la tua decisione di acquisto. L’iPhone 12 Pro Max beneficia anche di una tecnologia chiamata spostamento del sensore, che stabilizza ulteriormente la fotocamera per ridurre la sfocatura.

La durata della batteria dell’iPhone 12 Pro Max è stata impressionante durante i test e sarai sicuramente in grado di ottenere un giorno intero o più da esso. Dopo circa un’intera giornata di utilizzo (15 ore), avevo ancora l’iPhone 12 Pro Max con il 38% della batteria, mentre il normale 12 Pro aveva il 13% dopo 16 ore di utilizzo. 

I migliori iPhone economici

Il nuovo iPhone SE (2020) è innegabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo per un iPhone, poiché funziona con lo stesso potente chip della serie iPhone 11, ma ottieni solo una fotocamera a obiettivo singolo.

  • Schermo: Retina HD da 4,7 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare da 12 megapixel.
  • Processore: A13 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 13 ore (stimate).

Pro:  prezzo eccellente, prestazioni eccellenti, accesso economico all’ecosistema Apple.

Contro: durata della batteria potrebbe essere migliore, design obsoleto, sistema a fotocamera singola.

Non c’è dubbio: se vuoi un iPhone per meno di $ 500, l’iPhone SE da $ 399,00 è la strada da percorrere. Prende facilmente le redini dell’iPhone XR da $ 599,00 come il miglior iPhone economico grazie al potente chip mobile A13 Bionic, che fa anche girare le ruote nella serie iPhone 11.

L’iPhone SE ha uno schermo Retina HD LCD da 4,7 pollici. Vale a dire che non è il migliore nell’arsenale di Apple, ma è simile all’eccellente schermo dell’iPhone XR. Il suo design è quasi identico all’iPhone 8, un classico fattore di forma per iPhone. È disponibile nelle opzioni di colore nero, bianco e rosso. 

Ottieni una fotocamera a obiettivo singolo da 12 megapixel con modalità ritratto, controllo della profondità (regolando la sfocatura dello sfondo dopo aver scattato una foto), illuminazione verticale, Smart HDR e una gamma decente di funzioni della fotocamera di fascia alta, specialmente per un iPhone che costa $ 399,00 . 

Sfortunatamente, non hai un obiettivo zoomato o un obiettivo ultra grandangolare, e questo è probabilmente uno dei maggiori compromessi con l’ iPhone SE . Rispetto agli iPhone più grandi e costosi di Apple, l’iPhone SE ha anche una durata della batteria più breve.

I migliori iPhone per un grande budget

L’iPhone XR da $ 499 è il miglior iPhone con schermo grande più economico che puoi ottenere se riesci a trovare un buon affare.

  • Schermo: Liquid Retina HD da 6,1 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare da 12 megapixel. 
  • Processore: A12 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 16 ore (stimate).

Pro : grande schermo, design moderno per iPhone, colori divertenti, buone fotocamere, FaceID, ricarica wireless.

Contro : funziona su un chip di due anni, costoso per specifiche e caratteristiche precedenti, difficile da usare con una sola mano, il vetro è fragile, nessun jack per cuffie o adattatore nella confezione.

L’iPhone XR funziona con il processore A12 Bionic del 2018, lo stesso chip della serie iPhone XS. Ciò significa che offre grandi prestazioni, ma ha già più di due anni. Tra gli altri aggiornamenti, spendere $ 100 in più per iPhone 11 ti darà il chip A13 Bionic più veloce e una fotocamera ultra grandangolare rispetto alla fotocamera a obiettivo singolo su iPhone XR .

Se non ti danno fastidio le sue dimensioni più piccole, prendi l’iPhone SE da $ 399 e risparmia quei $ 100 che avresti speso sull’XR per un paio di AirPods. Spendendo $ 100 in meno su iPhone SE otterrai anche il chip più veloce della serie iPhone 11, anche se sacrificherai Face ID e uno schermo più grande.

I migliori iPhone premium in assoluto scontati

Per il suo nuovo prezzo di $ 599, l’iPhone 11 è un prodotto molto allettante per le tue mani e le tue tasche, anche sull’iPhone 12. 

  • Schermo: Super Retina XDR da 6,1 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare e ultragrandangolare da 12 megapixel.
  • Processore: A13 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 17 ore (stimate).

Pro:  prezzo eccellente per un iPhone, nuovo processore veloce, ottimo schermo da 6,1 pollici, lunga durata della batteria, configurazione a doppia fotocamera sul retro, ricarica wireless.

Contro:  Manca lo schermo OLED e il teleobiettivo della gamma iPhone 11 Pro.

Se l’iPhone 12 è la nostra prima raccomandazione per la maggior parte degli utenti di iPhone, l’iPhone 11 sarebbe la nostra seconda scelta per il suo nuovo prezzo più economico di $ 599, configurazione a doppia fotocamera, processore veloce e schermo LCD nitido.

Il prezzo di $ 599 dell’iPhone 11 lo rende il miglior iPhone per coloro che cercano qualcosa di premium ma non vogliono spendere troppo. L’iPhone 11 ha tutte le specifiche di cui la maggior parte delle persone ha bisogno per $ 200 in meno rispetto all’iPhone 12. Stai perdendo alcune funzionalità scegliendo l’iPhone 11, ma nulla che alteri davvero l’esperienza di base dell’iPhone. 

Ecco cosa non ottieni e perché potrebbe non avere molta importanza:

  • Supporto 5G. È bello avere su iPhone 12, ma al momento non vale la pena acquistare un telefono esclusivamente per 5G. Le reti 5G veloci non sono ampiamente distribuite e le attuali reti 5G diffuse non sono molto migliori di 4G LTE. L’elegante vetro dello schermo “scudo in ceramica” di Apple. Il nuovo vetro di protezione in ceramica sembra molto resistente, ma starai bene con il vetro dell’iPhone 11. 
  • Uno schermo OLED. Apple ha alcuni dei migliori schermi LCD del settore e molte persone difficilmente riescono a notare la differenza con uno schermo OLED.

I migliori iPhone premium piccoli a un prezzo inferiore

L’iPhone 11 Pro è ancora un iPhone eccezionale finché puoi ottenere un buon affare su di esso.

  • Schermo: Super Retina XDR da 5,8 pollici.
  • Fotocamera: grandangolare, ultragrandangolare e teleobiettivo da 12 megapixel.
  • Processore: A13 Bionic.
  • Durata della batteria: fino a 17 ore (stimate).

Pro: processore veloce, schermo OLED nitido, grandi dimensioni per l’uso con una sola mano, sistema a tripla fotocamera. Ottima durata della batteria, ricarica wireless, Face ID.

Contro: nessun jack per le cuffie, non più venduto da Apple e non sempre trovato con un affare.

Apple non vende più l’iPhone 11 Pro, ma puoi ancora trovarlo su Amazon e attraverso la maggior parte dei corrieri o negozi di tecnologia. Ma consigliamo di acquistarlo solo se riesci a trovare un ottimo affare.  Se stai vedendo l’iPhone 11 Pro per il suo prezzo al dettaglio di lancio di $ 999, è un cattivo affare.

I migliori grandi iPhone premium a poco

L’iPhone 11 Pro Max come un affare è quello da acquistare se desideri un grande schermo e un’ottima durata della batteria senza spendere oltre $ 1.000.

Schermo: Super Retina XDR da 6,5 ​​pollici.

Fotocamera: grandangolare, ultragrandangolare e teleobiettivo da 12 megapixel.

Processore: A13 Bionic.

Durata della batteria: fino a 20 ore (stimato).

Pro: grande schermo, OLED dall’aspetto nitido, processore A13 Bionic veloce, configurazione a tre fotocamere, durata della batteria migliore rispetto agli iPhone più piccoli.

Contro: Nessun jack per le cuffie, non più venduto da Apple e non sempre trovato con un affare.

Lo stesso vale per l’iPhone 11 Pro Max: vale la pena acquistarlo solo se riesci a trovare un buon affare. Se l’affare non è eccezionale e costa solo $ 100 o meno dal prezzo originale di $ 1.099 dell’iPhone 11 Pro Max. Potresti anche ottenere il nuovo iPhone 12 Pro Max da $ 1.099. 

Se è possibile trovare un buon affare, l’iPhone 11 Pro Max è per l’utente di iPhone a cui piacciono i grandi schermi e desidera un sistema a tripla fotocamera che includa la fotocamera standard, l’ultrawide e l’obiettivo zoom. Se apprezzi gli schermi OLED, anche l’iPhone 11 Pro Max fornirà. Altrimenti, otterrai le stesse prestazioni che avresti con l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 da $ 599

L’iPhone XS è ancora un acquisto decente, ma solo con uno sconto davvero buono.

L’iPhone XS  offre ancora prestazioni decenti e un ottimo schermo, ma sta invecchiando rapidamente.

Schermo: Super Retina HD da 5,8 pollici.

Fotocamera: grandangolare e teleobiettivo da 12 megapixel.

Processore: A12 Bionic.

Durata della batteria: fino a 14 ore (stimate).

Pro: lo schermo OLED ha un aspetto nitido, doppia fotocamera, funzionalità moderne come Face ID. 

Contro: Nessun jack per le cuffie, non più venduto da Apple e non sempre trovato con un affare.

L’iPhone XS non è necessariamente un acquisto imprudente, ma vale la pena acquistarlo solo se puoi ottenerlo con uno sconto eccellente. Offre un ampio schermo OLED, una configurazione a doppia fotocamera con obiettivi grandangolari e teleobiettivi e Face ID. 

Funziona con il processore A12 Bionic lanciato da Apple nel 2018, che è lo stesso chip che alimenta il nuovissimo iPad entry-level. Ciò significa che per ora dovrebbe offrire prestazioni fluide. Ma poiché quel chip ha già due generazioni, potrebbe non essere il miglior investimento se stai cercando un telefono a lungo termine da conservare per più anni.

Pertanto, ti consigliamo di acquistarlo solo se riesci a trovarlo a un prezzo molto basso, idealmente allo stesso costo o inferiore a quello dell’iPhone XR.

Non preoccuparti più della serie iPhone X/8

iPhone 8 e iPhone 8 plus

Con l’iPhone SE e l’iPhone XR che offrono un buon rapporto qualità-prezzo, c’è poca giustificazione per l’acquisto di iPhone X o iPhone 8. Dovresti anche evitare di acquistare qualsiasi modello di iPhone più vecchio di questi perché la tecnologia all’interno sarà presto obsoleta. 

Se stai cercando di pagare molto meno per un buon iPhone, le tue migliori scommesse saranno iPhone SE e iPhone XR piuttosto che alcuni dei modelli più vecchi come iPhone X e iPhone 8. 

È probabile che spenderai troppo per quegli iPhone, anche se riesci a trovare un affare che sembra allettante. Inoltre, potresti non trovarli nemmeno più in condizioni nuove. Per quanto riguarda anche gli iPhone più vecchi come le generazioni di iPhone 7, iPhone 6S e iPhone 6, c’è una buona ragione per cui Apple non li vende più. Questi telefoni hanno ormai diversi anni e hanno una tecnologia obsoleta all’interno, che probabilmente si tradurrà in prestazioni lente. 

Il processore e la RAM risalgono a tre o quattro anni fa e quindi probabilmente non sono attrezzati per gestire nuovi software e app. È probabile che anche la durata della batteria subisca un calo perché il telefono lavorerà di più per svolgere anche attività semplici come la connessione alla rete cellulare.

Alcuni di questi telefoni (iPhone 6S e versioni successive) possono ancora ottenere l’ultimo aggiornamento software di iOS 14, ma è possibile che sia l’ultimo aggiornamento software che alcuni di questi telefoni potrebbero mai ricevere. Ciò significa che avrai una versione vecchia, e quindi molto meno sicura, di iOS.

Le migliori alternative Android economiche

pixe 4a vs iphone se 1

Invece di acquistare un vecchio iPhone, prendi in considerazione un telefono Android più economico. Le nostre migliori scelte per telefoni Android convenienti sono Google Pixel 4a da 350 dollari e Pixel 4a 5G da 500 dollari. Hanno fotocamere di alta qualità in grado di catturare immagini impressionanti che rivaleggiano con quelle del nuovo iPhone 12, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. 

Eseguono una versione di Android semplice e facile da navigare e ricevono aggiornamenti software regolari. Altre ottime scelte includono il Samsung Galaxy A52 5G, OnePlus 7T e Motorola G Power. 

  • Il Galaxy A52 5G da $ 500 di Samsung ha l’aspetto e la sensazione di un telefono Galaxy premium per molto meno. Viene fornito con un vivido schermo Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento, supporto 5G, un sistema di fotocamere a quattro obiettivi e una fotocamera selfie da 32 megapixel e una lunga durata della batteria. Il Galaxy A52 5G non ha il processore più veloce, ma offre comunque molto valore per un telefono da $ 500.
  • Il OnePlus 7T da $ 349 è stato il miglior smartphone di fascia alta premium con le specifiche più recenti e potenti nel 2019. Al suo prezzo attuale, è un affare incredibile se stai cercando qualcosa con un design più premium e prestazioni più veloci rispetto al Pixel serie 3a. L’avvertenza principale è che è completamente compatibile solo con la rete di T-Mobile.
  • Il Motorola G Power costa $ 250 e offre molto valore per il prezzo, con un grande schermo da 6,4 pollici e un’enorme batteria da 5.000 mAh che può facilmente darti più di due giorni di utilizzo.

Consigli sull’acquisto per gli attuali possessori di iPhone

iPhone X iPhone 8

Ecco chi dovrebbe (e non dovrebbe) aggiornare e quale iPhone ti consigliamo:

  • Se hai un iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max: non c’è motivo di aggiornare a meno che non ti piaccia specificamente avere l’ultimo e il migliore che Apple ha da offrire. In tal caso, valuta se puoi permettertelo dopo aver acquistato il tuo iPhone 11 nell’ultimo anno. Se disponi del piano di aggiornamento per iPhone di Apple, procedi. A proposito, il 5G non è ancora un buon motivo per aggiornare, quindi non lasciare che sia l’unico motivo per aggiornare. 
  • Se hai un iPhone XS, XS Max o XR: è probabile che le prestazioni vadano ancora bene per le esigenze della maggior parte delle persone. La durata della batteria è un problema, potresti far sostituire la batteria a meno del costo di un nuovo iPhone. Se sei uno spendaccione prudente, non ti stai perdendo nulla che migliorerà notevolmente l’esperienza di base dell’utilizzo di un iPhone. Se stai cercando una fotografia migliore, l’iPhone 12 sarebbe un degno aggiornamento. 
  • Hai un iPhone X, 8 o 8 Plus?: se sei prudente con le tue spese, puoi tenere il tuo iPhone per un altro anno senza troppi problemi. Se la durata della batteria è un problema, puoi sostituirla a meno del costo di un nuovo iPhone. Detto questo, un aggiornamento all’iPhone 12 è del tutto ragionevole se hai notato che le prestazioni sono più lente di quanto desideri. I possessori di iPhone 8 beneficeranno anche di un grande salto nella qualità della fotocamera, dei nuovi design con migliori rapporti schermo-corpo per schermi più grandi in telefoni di dimensioni simili e Face ID.
  • Se hai un iPhone 7 o 7 Plus o precedente: è il momento. Questi telefoni probabilmente balbettano e non dureranno molto più a lungo. Otterrai un enorme aggiornamento sotto ogni aspetto andando con la serie iPhone 12.

Come dovresti acquistare il tuo nuovo iPhone?

  • Appassionato di tecnologia? Partecipa al programma di aggiornamento di Apple iPhone. Fondamentalmente affitterai il tuo telefono con pagamenti mensili e potrai passare a uno nuovo dopo 12 pagamenti. Se lo fai, finisci per pagare la metà del prezzo del telefono e ne ricevi uno nuovo ogni anno senza intaccare il costo. T-Mobile ha un’offerta simile, in cui puoi eseguire l’upgrade non appena hai pagato metà dell’intero saldo del telefono.
  • Viaggiatore esperto di tecnologia?  Acquista il tuo iPhone sbloccato in modo da poter inserire le schede SIM locali quando viaggi all’estero. Per fare ciò, acquista da Apple, preferibilmente tramite l’iPhone Upgrade Program. In alternativa, puoi acquistare da T-Mobile o Sprint perché hanno un servizio internazionale gratuito in oltre 100 paesi.
  • Cacciatore di budget? Cacciatore di budget? Dai un’occhiata a tutte le promozioni dell’operatore e magari aspetta qualche mese per acquistare il tuo nuovo iPhone. Il nuovo iPhone più economico è l’iPhone 12 Mini per $ 699. Puoi anche ottenere l’iPhone 11 per $ 599 o l’iPhone SE per $ 399. Puoi anche passare alla nostra sezione delle alternative Android in questa guida all’acquisto per opzioni di smartphone più economiche.

È un buon momento per comprare?

Sì. La gamma di iPhone 12 è ancora relativamente nuova. Gli iPhone più vecchi che sono ancora rilevanti, come la serie iPhone 11, hanno anche cartellini dei prezzi più bassi. Puoi ottenere buoni affari sulla gamma 2019 di iPhone 11 presso molti corrieri, soprattutto se puoi ottenere uno sconto di permuta.

Ma se resisti molto più a lungo, è meglio aspettare l’iPhone di prossima generazione. La tarda estate è il momento peggiore per acquistare un nuovo iPhone perché Apple di solito è sul punto di debuttare con il nuovo modello in autunno. Anche se non ti interessa avere l’iPhone più recente, di solito puoi trovare offerte migliori sull’iPhone di attuale generazione una volta lanciata la versione aggiornata.

Ecco alcune cose fondamentali da sapere prima di decidere quale iPhone acquistare:

  • Processore e RAM: il processore e la memoria (RAM) sono le due parti più importanti di qualsiasi telefono. Determinano la fluidità del funzionamento e del funzionamento durante attività intense come i giochi o il multitasking. Più nuovo è il tuo iPhone, migliori sono la potenza di elaborazione e la RAM. Ecco perché ti consigliamo di acquistare i modelli di iPhone più recenti e non consigliamo iPhone di più di tre anni fa.
  • Spazio di archiviazione: anche lo spazio di archiviazione è incredibilmente importante perché la quantità di spazio di archiviazione di cui disponi determina quante foto, brani, video e app puoi aver scaricato sul telefono. I recenti iPhone di Apple sono dotati di almeno 64 GB a livello di base, che dovrebbe essere molto spazio per la maggior parte degli utenti che scattano una quantità moderata di foto e video. I telefoni più recenti partono da 64 GB, che è una rispettabile quantità di spazio.
  • Dimensioni dello schermo: gli iPhone sono stati disponibili in diverse dimensioni dello schermo nel corso degli anni: 4,7 pollici (iPhone 8/2020 iPhone SE), 5,5 pollici (iPhone 8 Plus), 5,8 pollici (iPhone 11 Pro e XS), 6,1 pollici (iPhone 11 e XR). ) e 6,2 pollici (iPhone 11 Pro Max e XS Max). I telefoni con schermi di piccole dimensioni hanno corpi fisici più piccoli, che sono più facili da tenere in mano. I telefoni della linea “Max” e “Plus” di Apple sono i più grandi, sebbene i dispositivi Max abbiano uno schermo molto più grande rispetto a telefoni come l’iPhone 8 Plus grazie al loro design senza cornice.
  • Durata della batteria: la maggior parte degli iPhone, e degli smartphone in generale, non ha una durata della batteria eccezionale. In generale, più piccolo è l’iPhone, peggiore è la durata della batteria. Quindi, se non ti dispiace avere un telefono di dimensioni maggiori che ha un prezzo più alto, l’iPhone 12 Pro Max è l’iPhone da ottenere se la durata della batteria è la tua priorità assoluta. Tuttavia, i telefoni di medie dimensioni di Apple come iPhone 12, 12 Pro e iPhone 11 offrono ancora una durata della batteria che in genere è in grado di farti passare un’intera giornata senza cercare un caricabatterie.  
  • Porte (o mancanza): tutti gli iPhone hanno una porta Lightning per la ricarica, ma tutti gli iPhone dall’iPhone 7 non hanno il jack per cuffie da 3,5 mm. Ciò significa che non puoi collegare le cuffie cablate o altri accessori a meno che non acquisti l’adattatore o utilizzi gli auricolari Lightning forniti una volta con il tuo nuovo iPhone (Apple ha recentemente smesso di includere auricolari e adattatori di alimentazione nella sua confezione). Ti consigliamo di procurarti un bel paio di cuffie wireless .
  • Software:  Apple fornisce aggiornamenti ai suoi iPhone per circa quattro anni o più dopo il loro rilascio, quindi in teoria puoi tenere aggiornato il tuo iPhone per anni prima di acquistarne uno nuovo. Aggiorna sempre il tuo software per ottenere importanti patch di sicurezza e nuove funzionalità. Potresti riscontrare un rallentamento sui dispositivi più vecchi, ma gli iPhone in genere reggono bene.
  • Prezzo: considera il tuo acquisto un investimento. Il tuo smartphone è più di un dispositivo di comunicazione: è la tua fotocamera, il tuo computer, il tuo album fotografico, il tuo lettore musicale e anche la tua console di gioco. Un buon smartphone può durare per anni, ma uno economico con specifiche scadenti diventerà obsoleto più rapidamente e finirai per spendere di più nel lungo periodo. Quel cartellino del prezzo di $ 1.000 su iPhone 12 Pro sembra meno spaventoso se si considera che potrebbe durare da quattro a cinque anni.
  • Come acquistare:  puoi ottenere un iPhone dal tuo operatore pagando il prezzo intero o pagando in rate mensili. Puoi anche acquistarne uno in negozi come Target e Best Buy o direttamente da Apple. Ti consigliamo di acquistarlo sbloccato da Apple in modo da poter cambiare operatore ogni volta che lo desideri. L’Apple iPhone Upgrade Program ti consente di ottenere un nuovo iPhone ogni anno a condizione che tu abbia effettuato 12 pagamenti mensili sul tuo telefono attuale. Fondamentalmente è come noleggiare il tuo smartphone in modo da poter aggiornare tutto il tempo. Alcuni operatori, come T-Mobile, offrono un programma simile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here