Huawei Mate 40E: nuova versione in arrivo

Si chiamerà illMate 40E e promette di rivoluzionare la gamma di Huawei Mate

0
747
huawei mate 40e

Huawei Mate 40E sarà il top di gamma degli smartphone del colosso cinese. Infatti, secondo quanto sta circolando in rete la casa produttrice si sta preparando al lancio del nuovo e più potente dispositivo che si chiamerà illMate 40E. Ecco tutte le specifiche tecniche e la data di uscita prevista.

Huawei Mate 40E: quali saranno le novità?

Huawei Mate 40E sarà la versione potenziata del Mate40. Secondo le prime indiscrezioni, Huawei, leader internazionale del settore Information and Communication Technology (ICT), amplierà la sua gamma di smartphone Mate nonostante abbia presentato la linea pochi mesi fa. Ad annunciarlo è la stessa società sul portale Wireless Power Consortium (WPC). Attualmente i modelli sono Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 + e Mate 40 RS Porsche Edition. Oltre a Mate 30E Pro 5G, di cui il nuovo device rappresenterebbe il successore. Come risulta dal database di WPC il modello OCE-AN00 registrato lo scorso 9 dicembre presenta una somiglianza con il dispositivo standard OCE-AN10. Al momento, la società si ritiene piuttosto soddisfatta. Come ha ricordato il Ceo della divisione consumer, Richard Yu: “Dieci anni fa avevamo un milione di utenti di smartphone, ora abbiamo oltre 1 miliardo di dispositivi connessi, tra cui più di 700 milioni di smartphone“.

Le specifiche tecniche

Dalle immagini alla registrazione si può dire che il prossimo smartphone avrà un design simile al Mate 40 standard. Nello specifico il dispositivo sarà dotato di un display curvo, con un foro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per la fotocamera singola. In particolare, quella principale da 50MP sarà affiancata da un sensore ultrawide da 16MP e uno zoom da 8MP. Mentre la fotocamera selfie è di 13 MP. Sulla scocca posteriore troveremo l’alloggiamento della fotocamera di forma circolare, dal quale spunta il marchio Leica e un flash LED all’interno. In particolare, si possono vedere quattro fori ma tre fotocamere. Mentre l’accensione avrà un pulsante rosso, caratteristica che accomuna gli smartphone Huawei, che si troverà sul lato destro assieme alla regolazione del volume. Inoltre, il pannello avrà una diagonale da 6.5 pollici con risoluzione FullHD+.

Cosa distingue Huawei Mate 40E?

Soprattutto, quello che distinguerà il nuovo dispositivo saranno le modifiche hardware apportate. Infatti, lo smartphone sarà integrato con sistema operativo EMUI 11 (Android 10) che utilizzerà il processore Kirin 990 5G anziché il più performante Kirin 9000E. Se quest’ultimo può contare su 3.13 GHz di frequenza, infatti, il Mate 40E avrà “solo” 2.86 GHz con una batteria da 4100 mAh, mentre lo schermo OLED da 6,5 pollici avrà una risoluzione di 2376 x 1080. In più, si potrà scegliere tre storage di memoria RAM da 6, 8, 12 GB con opzioni di archiviazione da 128, 256 o 512 GB. Infine, il device avrà un jack audio e un sensore a infrarossi nella parte superiore, mentre in quella inferiore ci saranno il vano SIM, una porta USB-C e la griglia dell’altoparlante.


Articoli correlati:
Il nuovo smartphone Huawei come una macchina fotografica
Huawei Enjoy 20 SE: la novità all’avanguardia
Honor V40: la tecnologia Huawei al servizio dello Smartphone
Huawei MatePad T8 – Il tablet a meno di 100 euro
Huawei FreeBuds Studio: le cuffie Wireless top di gamma
Per vedere le offerte Amazon, clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here