Huawei Band 6: il nuovo orologio del marchio

0
255

A febbraio ci siamo occupati del diretto concorrente di questo orologio, dispositivo nato da una costola di Huawei, Honor. Da poco è uscito il nuovo Huawei Band 6, e andiamo a vedere com’è.

Huawei Band 6, di che si tratta?

Cominciando da ciò che salta all’occhio, il nuovo smartwatch Huawei è abbastanza simile all’Honor, a cominciare dalla grafica della confezione. I cinturini pure sono simili, così come la dimensione del display, e il pulsante sulla destra. Lo Huawei Band è però più sottile, e dal corpo più rotondo, e offre quattro varianti di colore del cinturino. Il lato sinistro dello schermo è liscio, senza il marchio dell’azienda, sul destro c’è il pulsante di accensione. Nella parte posteriore troviamo i sensori e il pin di ricarica. Il display AMOLED da 1,46 pollici è simile, per dimensioni e risoluzione, a quello dell’Honor, anche se con colori più caldi.


Honor Band 6: in arrivo la nuova smartband ultra tecnologica


Software e batteria

Il sistema operativo di Huawei Band 6 è lo stesso degli altri modelli del marchio, un’evoluzione rispetto alle precedenti generazioni di orologi. I quadranti sono molti e permettono di adattarlo ad ogni preferenza, così come i widget, personalizzabili con le impostazioni nel cinturino. La batteria ha una buona durata, giungendo fino ad un giorno intero senza ricaricarlo. Inoltre, lo smartwatch può essere accoppiato con un telefono diverso senza rischiare di perdere nulla.

Monitoraggio salute

Le basi ci sono tutte: frequenza cardiaca e dello stress, sonno, ciclo femminile. Il suo maggiore vantaggio è il monitoraggio SpO2 durante tutto il giorno, quando generalmente si misura manualmente ogni volta. L’unico problema potrebbe sorgere se non state utilizzando uno smartphone della stessa marca, in quanto l’app Huawei Health sul Play Store non è aggiornata da mesi. Sarà quindi necessario trovare i file APK più recenti su Internet, ma se invece il vostro è un telefono Huawei, potrete semplicemente farlo dalla App Gallery.

Nuove modalità

Huawei Band 6 può monitorare fino a 96 modalità di esercizio, contro le 10 di Honor. Lo smartwatch non ha un GPS, ma sarà possibile estrapolare la vostra posizione direttamente da quello del vostro telefono Huawei. Ciò che invece non si può fare con altre marche, e in quel caso la modalità “ciclo all’aperto” deve essere avviata dall’app Health. Infine, questo smartwatch è più reattivo ai cambiamenti della frequenza cardiaca, e si aggiorna più rapidamente: questo permette risultati più precisi e realistici.

Prezzo

Nella maggior parte dei mercati europei il Huawei Band 6 ha un costo di 59,99 euro, 10 in più del suo concorrente Honor. In ogni caso la cifra può variare da Paese a Paese: in alcuni, ad esempio, arriva ai 69,99 euro, mentre nel Regno Unito a 59,99 sterline (poco meno di 69 euro).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here