Horizon Forbidden West ora permetterà di passare da PS4 a PS5

0
487

Sony ha fatto marcia indietro sulla sua decisione di non offrire aggiornamenti gratuiti per i giocatori di Horizon Forbidden West che passano da PS4 a PS5.

Cosa è successo con Horizon Forbidden West?

Inizialmente, Sony ha detto che il doppio diritto, cioè la possibilità di aggiornare gratuitamente quando si passa da PS4 a PS5, “non si applica” ai giocatori che prendono sia l’edizione standard che quella speciale di Horizon Forbidden West perché il ritardo del gioco cross-gen arriva “fuori dalla finestra di lancio [che] era prevista inizialmente“. Dopo più di 300 commenti infelici sul blog Sony ora dice che “ha mancato il bersaglio” eliminando il suo doppio schema di diritti per Horizon Forbidden West, e dice che onorerà i suoi piani originali e permetterà a tutti i fan PS4 di passare alla versione PS5 gratuitamente.

Cosa succede ora

Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e dell’incredibile team di Guerrilla che sta lavorando per consegnarlo il 18 febbraio 2022“, ha detto il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, in un aggiornamento al post originale del blog. “Tuttavia, è abbondantemente chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine hanno mancato il bersaglio. L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Mentre il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, continueremo a mantenere la nostra offerta: I giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno passare alla versione per PlayStation 5 gratuitamente”.


Horizon Chase Turbo annuncia una nuova espansione

Le altre novità

Non è tutto, però. Ryan ha anche confermato che “andando avanti“, i giocatori saranno in grado di aggiornare altri prossimi titoli cross-gen first-party come il prossimo capitolo di God of War e Gran Turismo 7 per 10 dollari. “Voglio anche confermare oggi che andando avanti, i titoli PlayStation first-party esclusivi cross-gen (appena usciti su PS4 e PS5) – sia digitali che fisici – offriranno un’opzione di aggiornamento digitale di 10 dollari da PS4 a PS5″, ha spiegato Ryan. “Questo si applicherà ai prossimi God of War e Gran Turismo 7, e a qualsiasi altro titolo esclusivo cross-gen PS4 & PS5 pubblicato da Sony Interactive Entertainment”.

Ci sono cinque diverse edizioni di Horizon Forbidden West

Come Guerrilla Games ha recentemente dettagliato sul PlayStation Blog, le edizioni standard saranno disponibili su PS4 per $59.99 / £59.99 e PS5 per $69.99 / £69.99, che usciranno con il gioco e il Nora Legacy Outfit e Spear come bonus di pre-ordine (incluso anche per il pre-ordine di qualsiasi altra edizione). In alternativa, si può prendere la Special Edition a tiratura limitata per entrambe le console (prezzo ancora TBA), la Digital Deluxe Edition da 79,99 dollari o la Collector’s Edition, che aggiunge una statua fisica di Tremortusk per adornare il vostro spazio reale. Infine, c’è la Regalla Edition, e questa volta la statua di Tremortusk è tutta dipinta per la battaglia – completa di una capanna sul retro – e si ottengono anche alcuni piccoli pezzi replica del gioco da tavolo Strike.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here