Horizon Cup giornata 1: due squadre eliminate

0
703

Dopo una breve pausa, per la Horizon Cup di Wild Rift è arrivato il momento di passare alla fase a eliminazione diretta, e il giorno 1 abbiamo già assistito a due eliminazioni.

Horizon Cup giornata 1: come funziona

Sei squadre sono entrate nella fase a eliminazione diretta della Horizon Cup, ma dopo il primo giorno di gioco, ne sono rimaste solo quattro, mentre ci avviciniamo a incoronare il primo campione dell’evento. Mentre Da Kun Gaming e ThunderTalk Gaming accedono direttamente alle semifinali, dopo aver superato i rispettivi gruppi, SBTC Esports, Team Secret, KT Rolster e Sengoku Gaming dovranno combattere nei quarti di finale, dove una sconfitta in serie sarà tutto ciò che si frapporrà tra una squadra e l’eliminazione.

Rivincita del campionato del sud-est asiatico

La prima delle due serie di quarti di finale sarebbe una rivincita del recente gran finale del SEA Championships 2021, che ha visto SBTC Esports abbattere Team Secret per assicurarsi il torneo – ma entrambe le squadre hanno comunque raggiunto l’Horizon Cup, rappresentando la regione SEA. Sfortunatamente, una delle due squadre avrebbe visto la propria vita nel torneo finire oggi, quando si sono affrontate. SBTC ha avuto un inizio molto lento per la sua Horizon Cup, ma è riuscita comunque a ritrovare l’equilibrio e a raggiungere la fase ad eliminazione diretta, mentre Secret è stata molto più solida, perdendo solo una serie nel suo gruppo – ma sapendo che Secret ha perso contro la squadra vietnamita di recente, significava che sarebbe stata una battaglia in salita, o almeno così abbiamo pensato. Entrando nella serie, abbiamo visto una fantastica prima partita da Secret, con Lucian di Chewy che ha ottenuto un enorme vantaggio iniziale, dando al Dragon Laner una rapida Blade of the Ruined King. Anche se avevano un vantaggio solido, SBTC stava ancora cercando di prendere i combattimenti di squadra costantemente, ma era quasi sempre Secret che usciva in vantaggio. In una giocata finale, in cui Hamez ha usato l’abilità Aqua Prison di Nami per fermare rapidamente un tentativo di ingaggio di SBTC, Secret ha preso il primo gioco della serie. La seconda partita ha visto una squadra di assassini di Secret, con Zed e Akali che cercavano di fare a pezzi i loro avversari. Questo è esattamente ciò che hanno fatto, dato che Secret ha rapidamente preso un secondo gioco Bandire Renekton sembrava essere un aspetto estremamente importante per il dominio di Secret, dato che la terza partita l’ha visto accadere per la terza volta di fila. Fin dall’inizio, i Secret sembravano avere il numero del loro avversario, con Azar che si assicurava anche un enorme quadra-kill sul suo Darius, schiacciando la formazione di SBTC. Dopo soli 12 minuti, i Secret stavano distruggendo il Nexus, distruggendo le speranze di SBTC Esports e andando avanti per giocare contro i Da Kun Gaming in semifinale.

I combattenti di fine partita alla Horizon Cup giornata 1

La prossima sarà la potenza coreana, KT Rolster, che affronterà la squadra giapponese che ha sorpreso tutti quando ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta, uccidendo i sogni europei del Team Queso nell’ultimo giorno delle fasi a gironi, Sengoku Gaming. Entrambe le squadre erano note per giocare partite piuttosto lunghe in media, quindi era probabile che la serie sarebbe finita in molti scontri di squadra a fine partita. Prima ancora di entrare in gioco, sembrava che i KT avessero decisamente fatto i loro compiti a casa, prendendo di mira i campioni di Rush, aspettandosi che lui portasse tutto. Anche così, entrambe le squadre sono partite con il loro solito inizio, scambiandosi torri e farm su tutto il tabellone, ma senza uccisioni per oltre otto minuti. Ma, una volta che i KT hanno tirato il primo sangue, sembravano prendere il controllo completo, dominando la partita, finendo a quasi 18 minuti con un fantastico ace. Il Sengoku è sembrato molto meglio nella seconda partita, impedendo a Lee Sin di Do di ottenere qualsiasi fattoria all’inizio del gioco. La squadra giapponese sembrava che avrebbe pareggiato la serie, ma una lotta enorme da KT ha girato tutto come i coreani hanno preso la serie a 2-0. In quella che sarebbe stata la partita finale della serie e del tournamet di Sengoku, KT li ha assolutamente dominati. Dall’inizio alla fine, sembrava che Do avesse un punto da fare dopo essere stato affamato di farm all’inizio del gioco nella partita precedente. Pur avendo alcuni buoni combattimenti, il Sengoku non ha potuto tenere il passo, perdendo anche un combattimento 3 contro 5 contro i loro avversari. Sfortunatamente per la squadra giapponese, sarebbero stati la seconda squadra eliminata dalla Wild Rift Horizon Cup oggi. Con la prima giornata della fase a eliminazione diretta finita, rimangono solo quattro squadre nella Horizon Cup – e domani vedremo le semifinali, che vedranno il Team Secret affrontare gli imbattuti Da Kun Gaming, e i KT Rolster affrontare gli altrettanto imbattuti ThunderTalk Gaming. Entrambe le serie saranno sicuramente epiche e le squadre lotteranno per un posto in finale e la possibilità di diventare il primo campione della Horizon Cup.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here