Honor Band 6: in arrivo la nuova smartband ultra tecnologica

0
2121
honor band 6

Il maggiore smartphone di tecnologia cinese Honor ha annunciato il lancio globale del suo nuovissimo smartband Honor Band 6 in una conferenza stampa online il primo giorno del CES 2021. Questo nuovo smartband troverà la concorrenza di altri marchi agguerriti e pronti ad acquistare importanti fette di mercato come Mi Band 5, Realme Band e OnePlus Band lanciata di recente.

Honor Band 6: prezzo

Non è un prodotto completamente nuovo visto che è in vendita nel mercato cinese da mesi ormai. Ma tra quel periodo e il CES 2021 molto è cambiato per Honor che ora sta per essere indipendente da Huawei. È probabile che l’Honor Band 6 abbia un prezzo di circa 35 dollari che è più o meno lo stesso prezzo del modello precedente, l’Honor Band 5 che è stato venduto a 39,99 euro quando è stato rilasciato.

Honor Band 6: caratteristiche

Honor Band 6 offre uno degli schermi più grandi che potresti trovare su una smart band. Questo pannello AMOLED misura 1,47 pollici di diametro e vanta una risoluzione di 194 x 364 pixel, con una densità PPI di 282. Honor Band 6 è certificato IP68 per l’ingresso di acqua e polvere. Il produttore promette 14 giorni di durata della batteria che si riducono a 10 giorni in caso di “uso intensivo”. 

Le caratteristiche principali della Honor Band includono un sensore SpO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue e un cardiofrequenzimetro basato sulla tecnologia proprietaria TruSeen 4.0 di Huawei. Con questa tecnologia, il ricevitore di luce ottica a matrice singola viene sostituito da una configurazione a doppia matrice per aumentare l’area di raccolta della luce. Fondamentalmente, i sensori ottici catturano più luce pur essendo più precisi.

Quali sono le funzioni speciali dello smartband?

Honor Band 6 inoltre offre anche funzionalità di monitoraggio del sonno analizzando il ritmo e gli schemi del sonno con la tecnologia TruSleep (di Huawei) e offre più di “200 suggerimenti personalizzati sulla qualità del sonno”. Sono disponibili anche il monitoraggio dello stress (tecnologia TruRelax di Huawei) e il monitoraggio del ciclo mestruale.

Quali sono le funzioni per gli sportivi?

È quasi impossibile per qualsiasi marchio lanciare un braccialetto o un fitness tracker senza presentare funzionalità legate allo sport. Honor non fa eccezione e offre 10 diverse modalità di esercizio che vanno dalla corsa al chiuso o all’aperto, al ciclismo al chiuso o all’aperto, al nuoto e al canottaggio.

Il braccialetto è anche in grado di rilevare automaticamente 6 tipi di esercizio in modo da poter registrare i risultati e le prestazioni sin dall’inizio. Ad esempio, Honor Band 6 ti consente di calcolare le tue zone di frequenza cardiaca personali per migliorare i risultati dell’allenamento trovando le zone migliori per bruciare i grassi e migliorare la tua resistenza.

Infine un’ultima funzione chiamata SWOLF è progettata per valutare l’efficienza del nuoto identificando e registrando i battiti mentre si monitora la frequenza cardiaca. Logicamente l’efficacia di tutte queste misure e le vaste promesse del produttore vendute come scientifiche e mediche richiederanno test e verifiche indipendenti. Il produttore non ha ancora comunicato i prezzi europei dell’Honor Band 6 né una data precisa di uscita in Europa.

Leggi anche: TO°BE Watch: un bracciale intelligente a 39 euro

Pagina Twitter Honor: https://twitter.com/Honorglobal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here