HDR sul cellulare: ecco come scattare foto perfette

0
619

Una foto scattata con l’HDR attivo sarà sicuramente una bella foto. Ma di che cosa si tratta esattamente, e come possiamo attivarlo sul nostro telefono?

Come si usa l’HDR?

HDR è la sigla per High Dynamic Range, ed è una tecnica fotografica in grado di combinare più esposizioni di una scena, per ottenere una foto satura ad alto contrasto. In particolar modo è adatta per le foto in controluce, e con essa il fotografo può garantire, scattando in diverse esposizioni, che in nessun punto la nostra immagine sia troppo scura. La tecnica tradizionale richiede un software di fotoritocco, ma questo problema non sussiste per i possessori di iPhone.


Modificare le foto: le- migliori app per smartphone


Come attivarlo

La prima cosa da fare è assicurarci che il nostro telefono sia impostato automaticamente per questa funzione. Per farlo, andiamo sulle Impostazioni generali e cerchiamo Fotocamera. Scorriamo fino in fondo, e cerchiamo Smart HDR: se il cursore è verde, la nostra fotocamera è già impostata sulla funzione. Sarà allora possibile scattare automaticamente foto in base all’illuminazione, e quando apriremo la fotocamera la sigla HDR dovrebbe apparire nell’angolo in alto a destra. Sarà sufficiente toccarla per attivarla o disattivarla. Insomma, un gioco da ragazzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here