Halloween Fortune: la slot dedicata alla notte delle streghe

0
606

La festa di Halloween reca in sé un fascino senza tempo, con tutta la simbologia e la storia a essa legata. Una tradizione forte soprattutto in America, pur se in realtà di origine irlandese (il capodanno celtico), resa celebre anche da film di successo, come il capolavoro horror diretto da John Carpenter nel 1978, da cui poi sono nati moltissimi sequel apparsi in seguito. Gli elementi iconici che ruotano intorno ad Halloween sono riproposti in una famosa slot machine realizzata da Playtech e presente in molti casinò online.

Il brivido del gioco insieme al brivido dell’oscurità

Chi è attratto da tematiche di stampo orrorifico probabilmente è destinato ad amare una slot machine come Halloween Fortune, non a caso tra le più giocate in piattaforme online come https://casino.betfair.it/. Creata da Playtech, la slot mostra infatti tutti gli elementi tipici legati alle suggestioni più darkeggianti, con simboli che alternano teschi, inquietanti corvi, gatti neri, ampolle con pozioni magiche, streghe e medaglioni, oltre alle immancabili zucche, simbolo principale di Halloween nella sua concezione moderna.

Una grafica di alto livello, accompagnata da scenari naturalmente scuri dominati da alberi spogli con sinistri rami allungati, sostiene il giocatore tra le dinamiche di una slot che prevede 5 rulli, 20 linee di pagamento, una puntata minima di 0,20 euro e ulteriori simboli che generano funzionalità aggiuntive. Tra loro il simbolo Wild, rappresentato dall’iconica zucca, che si sostituisce a tutti gli altri simboli sui rulli, tranne Scatter e Bonus. Il simbolo Scatter riporta il logo del gioco e prevede una moltiplicazione delle vincite, mentre il simbolo Bonus assume i contorni di un pentolone che deve apparire sul primo o sul quinto rullo per attivare la funzione speciale Witches’ Brew, da cui si attivano free spins e annessi moltiplicatori.

Per quanto riguarda la versione per dispositivi mobili, il gioco risulta pressoché identico, pur con qualche logica semplificazione a livello grafico. Non è presente un jackpot progressivo.

Halloween Fortune 2: sviluppo senza stravolgimenti

Sempre da Playtech arriva Halloween Fortune 2, revisione aggiornata della slot sopra descritta, anch’essa a disposizione degli utenti su Betfair. Le caratteristiche di base restano inalterate, lo spirito del gioco anche. Cambia qualcosa nel comparto visivo, con colorazioni ancora più intense, e si modificano alcuni aspetti del gameplay. Le linee di pagamento diventano 25 e variano le funzionalità dello Scatter e l’attivazione dei giri gratuiti (nella prima versione con moltiplicatore più alto ma in numero oscillante, da 3 a 20, qui invece con moltiplicatore limitato ma fissi e sicuri, nell’ordine dei 10).

Questo aggiornamento conferma la volontà del provider di non accontentarsi mai, cercando di volta in volta soluzioni sempre nuove e innovative, per incontrare i gusti degli appassionati così come degli utenti meno esperti. Al di là del fatto che si preferisca una o l’altra versione, le due slot Halloween Fortune rappresentano un buon approdo per chiunque gradisca i giochi di stampo gotico e categorie affini, abili a trasportare l’utente in una sorta di universo tenebroso che può fornire divertimento e sensazioni vivaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here