Gucci: il suo futuro è nella tecnologia del Metaverso

0
977

Poche case di lusso sono più esperte di Web3 di Gucci, guidate dal direttore creativo ossessionato dalla tecnologia Alessandro Michele. Questo è l’uomo che ha ideato un’esperienza coinvolgente per Roblox.

La visione di Michele per Gucci va ben oltre il qui e ora

Integrandosi con il suo fascino per il metaverso attraverso una mostra NFT ospitata dal Gucci Vault e dal mercato dell’arte digitale SuperRare. Dato che il metaverso rappresenta il futuro della cultura, almeno per Michele: ”E’ giusto che gli artisti digitali vengano coinvolti per ideare il futuro digitale!“.

I prossimi 100 anni di Gucci, la mostra Gucci Vault NFT

E’ sia indicativo del desiderio della casa di spingersi oltre il nostro mondo in carne e ossa e utilizzare le sue piattaforme come incubatori per talenti artistici emergenti. “Gucci è un leader nella moda fisica e sono molto fiducioso che sarà un leader anche nella moda digitale”, ha detto a Highsnobiety Antoni Tudisco, uno degli artisti selezionati per partecipare a “I prossimi 100 anni di Gucci. Voglio vedere e continuare ad appoggiarsi al web3 e agli NFT e continuare a sfruttare questa tecnologia per abbracciare il futuro della moda”.

Tudisco è uno dei 29 creativi

Affiancato da artisti del calibro di Alex Trochut, Diberkato, YEAH YEAH CHLOE, Vexx e Sasha Katz, solo per citarne alcuni. Tutte le opere d’arte saranno disponibili per la visualizzazione sul sito Art Space di Gucci Vault in tre drop separati, ciascuno con un’asta ETH corrispondente.

Foto by Antoni Tudisco

Antoni Tudisco

“Le etichette di moda stanno portando il loro seguito in Web3, che fa crescere lo spazio nel suo insieme, utilizzando la tecnologia per costruire solide comunità online”, ha continuato Tudisco, un ardente ammiratore dell ‘”hack” di Gucci & Balenciaga del 2021. “Quando i marchi entrano in questo settore trovano opportunità di crescita e artisti e collezionisti di tutto il mondo sono in grado di approfondire la loro connessione con queste aziende”.

“The Next 100 Years of Gucci”

Sia forse il progetto NFT più pratico della maison italiana fino ad oggi, è il culmine di un paio d’anni trascorsi a esplorare Web3. Il primo NFT è stato venduto all’asta nel 2021 nell’ambito dei festeggiamenti di Gucci Aria, celebrando i primi 100 anni. A ciò è seguita la recente collaborazione SUPERPLASTIC e i capi che ha co-creato con Wagmi-San all’inizio di quest’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here