Gotham Knights: in attesa dell’uscita arriva sul web un gameplay

0
501

L’uscita di Gotham Knights si sta avvicinando, quindi gli sviluppatori stanno stuzzicando il nostro appetito con numerosi video di gioco. Questa volta è emerso sul web un gameplay che mostra il duello di Nightwing con Harley Quinn.

È sicuro dire che negli ultimi giorni i giocatori sono in attesa di Gotham Knights

Sono stati particolarmente viziati dallo sviluppatore (WB Games Montreal). Durante l’apertura della gamescom di quest’anno, non solo è stato svelato un nuovo trailer per il lavoro, ma è stato anche annunciato che sarà rilasciato un po’ prima di quanto riportato in precedenza (puoi leggere di più qui). Certo, questa è una differenza di soli quattro giorni, ma per i fan impazienti può sembrare un’eternità.

Si scopre che questa non è la fine dei video del gioco menzionato

Il canale YouTube ufficiale di IGN ha pubblicato un gameplay di 7 minuti, grazie al quale possiamo vedere come uno dei Gotham Knights titolari – Nightwing – combatte il boss Harley Quinn. Dobbiamo ammettere che il partner dell’iconico Joker riceve un bel pestaggio (puoi vedere il video qui sotto).

Gotham Knights è un videogioco avventura dinamica

Sviluppato da WB Games Montréal e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, basato sui supereroi DC Comics Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Cappuccio Rosso. Il titolo è previsto per il 21 ottobre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows.

Trama

A seguito di una misteriosa esplosione a Villa Wayne, un messaggio pre-registrato da Bruce Wayne, viene automaticamente recapitato ai suoi alleati: Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Cappuccio Rosso. Bruce è apparentemente rimasto vittima della suddetta esplosione, e questo comporterà la totale discesa di Gotham City nel caos, data anche l’inaffidabilità del GCPD, che dopo la morte del commissario James Gordon (avvenuta prima degli eventi del gioco) è sprofondato nella corruzione, rimanendo con pochi poliziotti onesti. Toccherà quindi ai quattro ragazzi divenire i nuovi paladini di Gotham. I villain confermati finora comprendono la Corte dei gufi (il villain principale), Victor Fries/Mr. Freeze e Oswald Cobblepot/il Pinguino.

Modalità di gioco

Il videogioco sarà un open world Action RPG ambientato in una Gotham City divisa in cinque quartieri che a loro volta conterranno dei distretti, e sarà possibile giocarlo sia in single player, sia in co-op online. I quattro protagonisti avranno ognuno il proprio stile di gioco, e in caso l’avventura venisse affrontata in single player, sarà possibile cambiare il proprio personaggio a piacimento senza ripercussioni sulla campagna. I protagonisti disporranno del Batciclo come mezzo di locomozione, la città sarà popolata dai civili e sarà presente anche il ciclo giorno-notte, dove nelle fasi diurne i personaggi si ritroveranno nel Belfry, dove potranno risolvere i crimini della notte precedente e prepararsi per la successiva. Inoltre, gli sviluppatori hanno confermato che, per quanto concerne gli elementi RPG, il livello dei nemici si adatterà a quello dei personaggi

Quando uscirà: Gotham Knights?

Ricordiamo che Gotham Knights arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’uscita del gioco è prevista per il 21 ottobre di quest’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here