Google Pixel 8 e Pixel Watch 2 debutteranno il 5 ottobre

0
493

Dopo l’annuncio del keynote di Apple sull’iPhone, Google ha seguito l’esempio annunciando un evento Pixel che si terrà il 5 ottobre. Si prevede che la serie Google Pixel 8 verrà annunciata ufficialmente insieme al Google Pixel Watch 2.

Come l’evento Made by Google dello scorso anno, anche il prossimo evento sarà fisico e si terrà a New York. Non perdete l’occasione di attendere l’inizio dell’evento alle 10 del mattino (ora locale).


Cosa verrà lanciato al Made by Google il 5 ottobre?

Nelle informazioni inviate alla stampa, Google non ha menzionato alcun dispositivo Pixel specifico. Piuttosto, ha menzionato che ci saranno aggiunte all’intera gamma Google Pixel, indicando che, oltre agli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro, molto probabilmente potrebbe debuttare anche il Pixel Watch 2.


In concomitanza con l’evento, sono apparse anche una serie di fughe di notizie sul Pixel 8. Innanzitutto, il Google Store ha accidentalmente rivelato la parte posteriore del presunto Pixel 8 Pro, confermando che avrà un’isola della fotocamera ridisegnata che ospita un modulo a tre fotocamere. Si vede anche il nuovo termometro posizionato sotto il flash LED.

Altre specifiche del Pixel 8 includono un nuovo pannello di visualizzazione su due modelli e il chipset Tensor G3. Inoltre, per entrambi i dispositivi Pixel sono attesi un nuovo sensore primario da 50 MP e un’interfaccia rinnovata per la fotocamera, anche se il Pro potrebbe avvalersi di uno scatto ultralargo aggiornato simile a quello del Pixel 7a recensito da Camila.

Nonostante questi miglioramenti e cambiamenti hardware, si sussurra che Google manterrà il prezzo del Pixel 8 offrendo un’opzione di archiviazione di base da 128 GB. Come riferimento, il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro sono attualmente venduti rispettivamente a 599 e 899 dollari.

La FCC rivela le caratteristiche di connettività del Google Pixel 8 (Pro) e del Pixel Watch 2


Inoltre, gli elenchi separati della FCC confermano l’imminente lancio del duo Pixel 8. Le nuove certificazioni suggeriscono che questi telefoni di punta Android saranno dotati della consueta gamma di connettività, come banda ultralarga, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e 5G in bande mmWave e sub-6.

Allo stesso modo, in precedenza è stato individuato un elenco FCC per il Pixel Watch 2. L’elenco descrive come il prossimo smartwatch sarà offerto in versione wireless. Il documento descrive come il prossimo smartwatch sarà offerto nelle varianti Wi-Fi e LTE. Ciò che è interessante, tuttavia, sono le nuove bande metalliche a rete e sottili che Google potrebbe introdurre insieme al nuovo indossabile.

Inoltre, si dice che il Pixel Watch 2 avrà una struttura più leggera grazie all’utilizzo di uno chassis in alluminio anziché in acciaio inossidabile. Si parla anche di un processore Snapdragon W5, più veloce ed efficiente, che sostituirà il datato SoC Snapdragon 4100. Il silicio dovrebbe garantire all’orologio una maggiore durata della batteria. Infine, potrebbe essere aggiunto il rilevamento della posizione in tempo reale tramite la rete Find My Device di Google.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here