Google: pianifica un concerto per il 250 ° compleanno di Beethoven

0
709
Google: pianifica un concerto per il 250 ° compleanno di Beethoven

Google pianifica un concerto per il 250 ° compleanno di Beethoven. Dieci orchestre in sei continenti suoneranno contemporaneamente “Ode to Joy”, per raccogliere fondi per i musicisti in difficoltà. Se fosse ancora vivo, Ludwig van Beethoven avrebbe compiuto 250 anni il 17 dicembre. Possiamo festeggiare l’anniversario del compleanno del compositore aprendo l’app Google Arts & Culture sul tuo telefono e ascoltare online.

Google pianifica un concerto: la nuova era dei live?

Troveremo una varietà di esperienze dedicate a raccontare la sua vita e l’influenza della sua musica. Uno ci racconterà la storia poco conosciuta di George Bridgetower, un virtuoso del violino nero a cui Beethoven originariamente dedicò la sua Sonata per violino No.9. O il racconto di una rissa da bar tra i due completamente. Un altro descriverà in dettaglio l’influenza di Beethoven sulla musica moderna. Ma il momento clou della celebrazione è un concerto che si potrà guardare il 3 dicembre alle 19:30, tramite YouTube.

I progetti sono eseguibili?

Verso il 2020, il direttore Marin Aslop aveva programmato di fare una serie di concerti dedicati al compositore, con esibizioni programmate in sei diversi continenti. Ovviamente, ciò è diventato impossibile con la pandemia. Quindi ora hanno in programma di fare la cosa migliore: un concerto online con 10 orchestre da tutto il mondo. In vista dello spettacolo, agli artisti di tutto il mondo è stato chiesto di condividere video. Una selezione di questi video verrà riprodotta mentre Aslop e la compagnia eseguiranno Ode to Joy. Se ti piacerà ciò che vedi, potrai fare una donazione a Music for Relief, che sta cercando di raccogliere fondi per i musicisti che lottano finanziariamente a causa della pandemia.

L’immensità della musica classica prende vita attraverso la tecnologia. Nulla è mai vecchio o sorpassato se è realmente arte unica.


I migliori altoparlanti intelligenti del 2020 a confronto


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here