Google migliora l’accessibilità di Docs per i lettori braille

0
254

La maggior parte di noi dipende da molte app di Google nel corso della giornata. Che si tratti di Gmail, Calendar, Meet, o anche solo del Play Store, sia il lavoro che le attività del tempo libero dipendono dall’accesso al tuo account. Naturalmente, questo rende le opzioni di accessibilità di Docs ancora più cruciali, soprattutto perché il lavoro a distanza continua ad essere un’opzione per milioni di dipendenti. Con il suo ultimo aggiornamento Workspace, Google sta migliorando il funzionamento dei suggerimenti di Docs in modalità braille.

Quali sono le migliorie apportate all’accessibilità di Docs?

A partire da ieri, i suggerimenti in Docs saranno caratterizzati da descrizioni uditive migliorate. Gli utenti ipovedenti e quelli che si affidano a lettori di schermo o display braille aggiornabili sentiranno informazioni dettagliate su ogni suggerimento. Questo include l’autore di ogni nota, così come il contesto per sapere se si tratta di un inserimento o di una cancellazione.


Il nuovo Google Doodle lancia una serie di giochi sulle Olimpiadi di Tokyo


Come si accede al supporto

Gli utenti possono accedere al supporto braille nel menu “Impostazioni di accessibilità” sotto “Strumenti”. Questi miglioramenti stanno arrivando agli account di Workspace a partire da oggi, con un rollout graduale previsto nei prossimi 15 giorni. Gli account su un dominio di rilascio programmato avranno accesso a questi miglioramenti a partire dal 16 agosto. Sfortunatamente, non si sa se o quando gli account standard otterranno queste caratteristiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here