Google Maps – ecco cinque nuove interessanti funzioni

Le nuove funzioni includono ad esempio trovare percorsi ciclabili più fluidi o scoprire il meteo della nostra destinazione prima di partire

0
206
Google Maps:

Molti utenti ignorano alcune funzioni utili recentemente incluse in Google Maps. L’app ha infatti incluso cinque nuove funzioni. Tra queste vi sono ad esempio trovare percorsi ciclabili più fluidi oppure scoprire il meteo della nostra destinazione prima di partire.

Google Maps: quali sono le nuove funzioni?

Google Maps è di sicuro l’app di navigazione più popolare con milioni e milioni di utenti attivi. Tuttavia molti utenti potrebbero non sapere che l’app ha integrato nuove interessanti funzionalità. La prima nuova funzionalità sono le mappe 3D di ambienti interni. Google ha introdotto una nuova funzione in Maps chiamata Indoor Live View che funziona allo stesso modo di Street View, ma per ambienti interni ben trafficati. La mappa 3D aiuta l’utente a spostarsi in un centro commerciale, in un ritiro bagagli di un aeroporto e in uno specifico terminal di autobus o treni.  L’idea della nuova funzionalità è quella di riuscire a far trovare all’utente l destinazione anche in luoghi affollati dove è difficile districarsi.

Scopri il meteo prima di arrivare a destinazione

Google ha poi introdotto la funzione che ti permette di scoprire il meteo della nostra destinazione prima di partire.  Ha infatti aggiunto due livelli a Maps che aiutano le persone a prepararsi meglio prima di in viaggio. Nell’app è presente un nuovo livello meteorologico che, dopo aver impostato una destinazione, permette all’utente di vedere rapidamente la posizione corrente e quella prevista con temperature e condizioni meteorologiche per quella zona. L’altro livello fa la stessa identica cosa, ma per la qualità dell’aria.

Google Maps guida l’utente lungo un percorso ecologico

Google Maps sta introducendo anche una nuova funzionalità guiderà l’utente lungo un percorso ecologico, o un percorso con la minor quantità di emissioni di carbonio. Questa funzione sarà attiva per impostazione predefinita come parte della grande iniziativa di Google per combattere il cambiamento climatico. Inoltre Google ha implementato una funzione per scegliere un ristorante o un negozio in base al riciclaggio.

Maps individua percorsi ciclabili più agevoli

L’ultima nuova funzionalità di Google Maps è quella che aiuta l’utente ad individuare percorsi ciclabili più agevoli.  In questo modo, se l’utente non è un motociclista esperto o se sta trasportando qualcosa di fragile sulla bicicletta, può scegliere il percorso con il rischio minore.


Google Maps: una nuova impronta ecologica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here