GoldenEye 007 arriverà su Nintendo Switch?

0
989

Con il recente rilascio dell’Expansion Pack di Nintendo Switch Online, gli abbonati hanno avuto accesso a una serie di giochi classici per Nintendo 64. Tali offerte includono The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Mario Kart 64 e Mario Tennis. Sono stati confermati altri giochi per il servizio, che appariranno in futuro, come The Legend of Zelda: Majora’s Mask, Banjo-Kazooie e Pokemon Snap. Naturalmente, finora sono mancate notevolmente alcune scelte ovvie per la collezione, una delle quali è stata l’amatissimo sparatutto di James Bond, GoldenEye 007.

GoldenEye 007: di cosa si tratta?

GoldenEye 007, uscito per la prima volta nel 1997, è stato un punto fermo per molti giovani giocatori. È stato un gioco che ha introdotto molti di noi nel mondo degli sparatutto in prima persona, un genere che in precedenza aveva eccelso solo su PC. Mentre potremmo guardare indietro al gioco attraverso occhiali colorati di nostalgia, molti si aspettavano che Goldeneye 007 fosse un’aggiunta garantita al servizio Expansion Pack. Allora, dov’è?


Goldeneye 007: Supermario combatterà armato di una pistola

Arriverà su Nintendo Switch?

Il recente sbannamento di GoldenEye in Germania sembra aver scatenato voci secondo cui il gioco potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Dalla sua prima uscita alla fine degli anni ’90, GoldenEye 007 è stato bandito in Germania e aggiunto all’elenco dei “media dannosi per i giovani” del paese. Ora, circa 24 anni dopo, il gioco è stato rimosso dalla lista. Ma perché è importante? Bene, il Nintendo eShop europeo ha sede in Germania. Qualsiasi gioco che deve essere venduto al mercato europeo deve superare i controlli in Germania, e quindi non essere nell’elenco dei “media dannosi per i giovani”. Questo è lo stesso motivo per cui, non importa dove ti trovi in ​​Europa, attualmente non puoi scaricare Dying Light dall’eShop. Il gioco è vietato in Germania. Un rapporto di VGC affermava che, mentre la rimozione di GoldenEye dalla lista dovva avvenire automaticamente dopo 25 anni, sembra che il divieto sia stato annullato a causa di una richiesta. Con la richiesta accolta e l’eShop europeo (e quindi il servizio Nintendo Switch Online) con sede in Germania, sembra probabile che a questo punto il gioco possa presto arrivare all’Expansion Pack. Sarebbe estremamente casuale se così non fosse. Vale la pena notare, tuttavia, che non sono state fornite date per il possibile arrivo di GoldenEye 007 nell’Expansion Pack di Nintendo Switch Online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here