Gli Esports saranno inclusi nei Giochi Asiatici 2022

0
637

Gli Esports, nome abbreviato per sport elettronici, saranno inclusi nei prossimi Giochi Asiatici 2022, che si terranno a Hanghzou, Cina, dal 10 al 25 settembre. La notizia è stata resa ufficiale dopo che la 39° Assemblea Generale ha decretato questo tipo di giochi consoni alle gare. Assieme agli eSports, che sono stati inclusi nella “categoria intellettuale”, anche la break dance sarà considerato sport all’interno dei giochi. Al momento i titoli dei giochi non sono stati ancora divulgati. Nella scorsa edizione di Giacarta furono protagonisti piattaforme ludiche come Arena of Valor, Pro Evolution Soccer 2018, StarCraft II e League of Legends.

Eports inclusi nei prossimi Giochi Asiatici 2022: quali sono state le prime impressioni?

Assemblea Generale del Consiglio Olimpico dell’Asia

Molti sono gli organismi che hanno celebrato questa scelta. Tra questi, ovviamente, non può mancare l’assemblea che regola i giochi asiatici. “Questo risultato è un passo avanti nella giusta direzione poiché la comunità degli eSport si è impegnata duramente negli ultimi anni non solo per portare gli eSport sotto i riflettori principali. Ma anche per avvicinarli al palcoscenico più grande di tutti, le Olimpiadi“.

Comitato Olimpico Internazionale

Impressioni positive provengono anche dal Comitato Olimpico Internazionale. Il massimo organismo sportivo ha dichiarato di vedere un grande potenziale “per quanto riguarda i giochi elettronici che simulano gli sport tradizionali. Il Comitato Olimpico ha concluso dicendo che “questo tipo di videogiochi promuovono la partecipazione allo sport e ai suoi benefici”.

La terza edizione a guida cinese

Hangzhou è la terza città cinese ad ospitare i Giochi Asiatici dopo le edizioni di Pechino 1990 e Guangzhou 2010. I giochi sono organizzati dal Consiglio Olimpico dell’Asia e sono riconosciuti da quello Internazionale come il secondo più grande evento dopo i giochi olimpici. L’utima edizione, andata in scena quattro anni fa, nel 2018, si è disputata nelle città indonesiane di Giacarta e Palembang.


Super novità nel gioco di F1: Electronic Arts acquista Codemasters

Pokemon Go Holiday 2020: tutti i dettagli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here