Gigafactory: Governo e Stellantis dialogano

0
114

Nella giornata di ieri giovedì 8 luglio, si è tenuto l’EV Day organizzato da Stellantis, azienda produttrice di autoveicoli. L’obiettivo della società è quello di costruire nuove gigafactory che producano batterie per automobili elettriche. Quali le parole dell’amministratore delegato, Carlos Tavares?


Audi E-Tron GT: in arrivo la costosa berlina elettrica


Gigafactory: quali le parole di Tavares?

Uno degli obiettivi principali della società Stellantis è quello di progettare e costruire prodotti sostenibili che non vadano a danneggiare l’ambiente. Inoltre la “mobilità green” è un concetto sul quale Stellantis sta investendo molto. L’azienda vorrebbe realizzare delle Gigafactory in vari Paesi europei, così da poter lavorare alle batterie per auto elettriche. In Italia è stata scelta Termoli come terzo luogo europeo che ospiterà appunto una delle fabbriche della compagnia. Carlos Tavares, amministratore delegato, in occasione dell’EV Day, ha detto: “Dopo Francia e Germania abbiamo trovato un accordo con il governo italiano per realizzare a Termoli la nostra terza gigafactory per la produzione di batterie per veicoli elettrici in Europa”. Il futuro è sempre più green.

Le parole di Giorgetti

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, in merito alla scelta di Stellantis ricaduta su Termoli, ha detto: “La bella e attesa notizia è la gigafactory in Italia. Come Mise abbiamo lavorato affinché questo accadesse. Ora deve proseguire il confronto sul piano industriale con le parti interessate”. Di sicuro ci sono ancora diversi punti del piano da analizzare ma è certo che anche il Governo è aperto al dialogo per appoggiare il tema della sostenibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here