Galaxy Watch 4: il nuovo nato in casa Samsung

0
282
Samsung Galaxy Watch 4

Sul sito Android Headlines arrivano le prime immagini del Galaxy Watch 4 Classic.

Galaxy Watch 4: che orologio è?

Il Galaxy Watch 4 è lo smartwatch con design ispirato agli orologi di lusso. Al centro delle indiscrezioni troviamo il Galaxy Watch Classic, l’elemento della gamma che, come lascia intendere il nome, potrà contare su un design elegante ispirato a quello degli orologi di lusso. Il sito Android Headlines ha pubblicato nelle ultime ore diverse immagini che ritraggono il Galaxy Watch nelle sue diverse varianti di colore. Le immagini caricate mostrano una versione nera accompagnata da una versione argento e da una bianca. Tutte le versioni presentano il supporto allo standard LTE. Anche questo nuovo smartwatch potrà contare su una lunetta girevole e due pulsanti posti sul lato dell’orologio.

Galaxy Watch 4: il nuovo design

Dopo anni di Tizen, Samsung torna al sistema operativo Google Wear OS, noto in precedenza come Android Wear. Le due società hanno lavorato a stretto contatto per proporre un aggiornamento del sistema operativo, che negli anni è rimasto ai margini della corsa agli smartwatch, dominata da Apple Watch. Per quel che riguarda la grafica, Samsung ha abbandonato in maniera definitiva l’estetica di Tizen. Come emerge dal design delle impostazioni, il Galaxy Watch 4 avrà uno stile ripreso dalla One UI. Sameer Samat, Vice President of Product Management Android and Wear di Google, commenta così l’annuncio di Samsung.

Le dichiarazioni di Sameer Samat

“Otterremo sicuramente lo stesso risultato con questa nuova piattaforma unificata, che arriverà per la prima volta sul nuovo Samsung Galaxy Watch. In collaborazione con Samsung, siamo entusiasti di offrire una maggiore durata della batteria, prestazioni più elevate e una vasta gamma di app, incluse molte applicazioni Google, per dar vita a un’esperienza wearable completamente nuova”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here