-Galaxy Watch 4: come risolvere problemi di Google Assistant

0
2558

Era tanto desiderato dal pubblico, ma ora che il -Galaxy Watch 4 è qui alcuni utenti si stanno chiedendo se sia il migliore prodotto di tecnologia. Ma stanno arrivando tante segnalazioni su un app che crea problemi, e per questi motivi stanno iniziando a pentire di aver installato Google Assistant sul loro Samsung Galaxy Watch 4. Come riportato da una serie di testate e post su Reddit, infatti, il nuovo aggiornamento ha causato una cascata di lamentele su internet riguardo alla stabilità e all’affidabilità. Cerchiamo di ricapitolarle dando un ordine a tutto. 


PS Plus giugno 2022: giochi PS4 e PS5 gratuiti in arrivo


Galaxy Watch 4: come attivare Google Assistant

Google ha finalmente iniziato a implementare la sua funzione Assistant sul Samsung Galaxy Watch 4, quasi un anno dopo l’annuncio dello smartwatch. Insieme a questo aggiornamento dell’app (tramite il Play Store) c’è un’interfaccia utente più reattiva e il supporto per i comandi vocali tramite il dispositivo indossabile.

  • Google ha rilasciato il suo servizio Assistant per Galaxy Watch 4.
  • L’assistente supporterà i comandi vocali e i controlli della casa intelligente.
  • L’aggiornamento dell’app è disponibile in 10 paesi e verrà distribuito in altre regioni.

Precedentemente disponibile sui dispositivi Wear OS 2, l’Assistente Google sulla serie Galaxy Watch 4 è pubblicizzato per essere più veloce e avere interazioni vocali più naturali, secondo l’azienda. Gli utenti possono ora riattivare l’assistente smartwatch utilizzando la hotword “Ehi, Google”. Inoltre, è disponibile anche un pulsante di scelta rapida se si preferisce utilizzare i tasti fisici per richiamare l’assistente intelligente. Oltre a porre le solite domande, risultati personali o impostare le attività quotidiane con l’assistente, è anche possibile controllare i tuoi dispositivi domestici intelligenti. Puoi attenuare e accendere/spegnere l’illuminazione specifica nel tuo spazio abitativo purché sia ​​collegata all’hub domestico o all’altoparlante intelligente.

Le problematiche con Google Assistant

A seguito dell’aggiornamento, gli utenti lamentano:

  • battery drain
  • il rilevamento della hotword “OK, Google” è molto incostante
  • problemi di disconnessione dello smartwatch dal telefono
  • i tentativi di riaccoppiarli sono falliti, a parte con un hard reset, che ovviamente ha comportato la perdita dei dati
  • nonostante l’aspetto migliore, Google Assistant su Galaxy Watch 4 non sembra più veloce che su vecchi smartwatch con Wear OS 2

Ovviamente le problematiche sono piuttosto a macchia di leopardo ed è difficile stabilire un filo conduttore, ma sembra che la responsabilità sia dovuta all’ultimo aggiornamento per i Galaxy Watch 4. Samsung non si è ancora espressa a riguardo.

Ottenere l’Assistente Google è un po’ noioso in quanto richiederà l’aggiornamento dell’app dell’Assistente dall’elenco Le mie app nel Google Play Store. Una volta scaricato dovrai attivare l’app avviandola dal tuo smartwatch e seguire la procedura. L’ultimo passaggio è attivare l’app sul telefono. L’assistente sarà inizialmente disponibile in 10 paesi e 12 lingue tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti. Non ci sono informazioni su quando il supporto dell’app arriverà in altre regioni. Qual è il tuo assistente smartwatch preferito sul tuo Galaxy Watch: Bixby o Google? Contattaci nella sezione commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here