Galaxy Buds: gli auricolari impermeabili di Samsung

0
493
Galaxy Buds:

Perfetti da indossare in piscina, i prossimi Galaxy Buds di Samsung non temono l’acqua.

Galaxy Buds: come sono?

Un brevetto Samsung anticiperebbe che i prossimi auricolari wireless Galaxy Buds potrebbero essere impermeabili. Anche quelli realizzati in precedenza lo erano, ma questi offrirebbero più garanzie. Il brevetto descrive in dettaglio un nuovo accessorio per la fascia da collo che si collegherebbe a entrambi i boccioli, così da renderli perfetti per i nuotatori. Il brevetto, scoperto da LetsGoDigital, è stato depositato presso la WIPO (World Intellectual Property Organization) e mostra un tubo cavo. Questo può agganciarsi attorno agli auricolari per renderli completamente impermeabili, in modo da poter ascoltare la musica anche in immersione. Il cinturino può anche consentire agli auricolari di raccogliere dati mentre nuoti, come la velocità e l’utilizzo di calorie.

Galaxy Buds: la totale impermeabilità

Non è ancora chiaro se la fascia da collo funzionerebbe anche con modelli più vecchi. In ogni caso, quello che Samsung si appresta a compiere è un importante passo avanti per gli auricolari wireless. Gli auricolari finora presentati sono comodi da indossare, ma non in piscina. La maggior parte dei modelli, infatti, non gode della totale impermeabilità. Galaxy Buds 2 e Pro hanno ottenuto la certificazione IPX7, che attesta il più alto grado di resistenza all’acqua. Ciò vuol dire che la loro efficacia è garantita per un massimo di 30 minuti e fino ad 1 metro di profondità. Spingendosi oltre questi limiti, si correre il rischio di danneggiarli. Secondo le notizie apprese dal brevetto, questi nuovi auricolari wireless potrebbero superare i limiti della più alta certificazione.

Il brevetto

Il brevetto descriverebbe e mostrerebbe un paio di auricolari true wireless con microfoni incorporati, sensori e altoparlante. Sarebbero poi inclusi anche i controlli touch e il cinturino flessibile. Samsung potrebbe anche rendere disponibili informazioni riguardanti il fitness e la salute (calorie bruciate e altro), proprio per mezzo degli auricolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here