Funzione antispia: il nuovo aggiornamento di WhatsApp Web

Nuovo aggiornamento per la sicurezza di WhatsApp Web

0
298
Funzione antispia

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate. Grazie all’implementazione per desktop, molti utenti hanno la possibilità di usufruire delle funzionalità dell’app direttamente dal Pc. Ora, tra gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp Web spicca la funzione antispia, un’estensione per la tutela della sicurezza degli utenti.

Funzione antispia WhatsApp Web: in cosa consiste?

La versione browser e desktop della popolare app di messaggistica, WhatsApp Web, è utilizzata da moltissimi utenti. Finora, il processo di autenticazione per accedere alle chat consisteva in un semplice pairing via QR Code tra i dispositivi smartphone e computer. Chiunque fosse entrato in possesso dello smartphone dell’utente avrebbe quindi potuto entrare nelle chat con poche difficoltà. ora, però, sembra che le impostazioni di WhatsApp Web abbiano deciso di invertire la rotta. Il nuovo aggiornamento ha infatti reso disponibile l’implementazione della funzione antispia. Questa estensione di sicurezza pone l’obbligo di passare per dei sistemi di autenticazione biometrica per il cross-platform sia con Android che con iOS sui vari sistemi.

Come si potrebbe accedere alle chat personali e ai gruppi

Per accedere alla finestra delle chat personali e dei gruppi WhatsApp occorrerà pertanto ricorrere a sistemi quali l’impronta digitale oppure l’utilizzo del Face ID. Quest’ultimo sistema in particolare è molto utilizzato già da qualche tempo in un buon numero di applicazioni sensibili, ad esempio di home banking. Vi è anche la possibilità che WhatsApp richieda l’utilizzo di un PIN o di un sistema analogo. Non sono tuttavia state ancora rilasciate indicazioni dettagliate in merito. Insomma, quella di WhatsApp Web è un’aggiunta che permetterà di incrementare la tutela degli utenti sul fronte sicurezza.


Leggi anche: WhatsApp Web: in arrivo chiamate e videochiamate ; “Leggi più tardi”: presto la nuova funzione di Whatsapp ; Notifiche di WhatsApp: come disattivarle per le chat silenziose ; Whatsapp: le nuove regole sulla privacy ; WhatsApp: ha una varietà di sfondi per ogni contatto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here