Frigorifero intelligente: nuovo prodotto Amazon per la casa

0
301
Frigorifero intelligente: nuovo prodotto Amazon per la casa

È probabile che Amazon presenterà un frigorifero intelligente come suo nuovo prodotto per la linea di dispositivi per la casa intelligente. Si pensa che l’azienda integrerà alcune funzionalità da Echo per aumentare la competitività con altri marchi che già hanno presentato frigoriferi di questo tipo.

Amazon presenterà un frigorifero intelligente come prodotto per la casa

Già da qualche tempo Amazon offre una gamma di dispositivi domestici intelligenti lanciati sul mercato. Tra questi si contano altoparlanti intelligenti, display, telecamere di sicurezza e campanelli video. Questa linea di prodotti è in continua espansione. Ora, secondo un rapporto di Insider, è probabile che il prossimo articolo di Amazon nell’ambito della casa intelligente sarà un frigorifero intelligente. Questi ultimi non costituiscono tuttavia una novità assoluta sul mercato, poiché già alcuni colossi tecnologici come Samsung hanno presentato dispositivi di questo tipo. Una via competitiva che Amazon molto probabilmente adotterà sarà l’integrazione di Echo e della sua piattaforma di vendita al dettaglio per rendere il dispositivo più originale.  

Quali sono le caratteristiche del dispositivo?

Come diversi altri frigoriferi intelligenti, quello di Amazon potrà tenere traccia degli alimenti in esso contenuti. Il dispositivo sarà dunque in grado di informare l’utente quando il contenuto starà finendo, dando anche la possibilità di ordinare altro cibo da Amazon ma anche da Whole Foods, di proprietà dell’azienda. Potrebbero inoltre esserci delle funzionalità in grado di fornire suggerimenti su alcune tra le ricette più comuni sulla base degli alimenti disponibili all’interno del frigorifero.  Si pensa che Amazon non realizzerà questo dispositivo in modo interamente autonomo, e che si affiderà anche su un produttore esterno di elettrodomestici.


Leggi anche: Amazon presenta una nuova serie di dispositivi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here