Formazione per supportare la diversità nel giornalismo

0
370
formazione

Dal 2015, Google e i nostri partner hanno formato più di 400.000 giornalisti in tutto il mondo. Molto attivi l’anno scorso negli USA. Attraverso la Google News Initiative , la nostra formazione si è concentrata sul fornire ai giornalisti gli strumenti necessari per coprire le elezioni presidenziali del 2020. Quest’anno, stiamo continuando i nostri sforzi di formazione. Con i nostri partner di fiducia per formare una vasta gamma di giornalisti negli USA in competenze digitali. Ma anche alfabetizzazione mediatica e abilità nel coprire le comunità emarginate.

In cosa consiste la formazione?

In collaborazione con la Society of Professional Journalists, la Native American Journalists Association, la National Association of Black Journalists, la National Association of Hispanic Journalists e l’Asian American Journalists Association.

Formeremo giornalisti professionisti e studenti su strumenti come Google Trends e Pinpoint. Oltre a fare affidamento sull’esperienza dei nostri partner associativi per aiutare a collegare i giornalisti di colore a preziose risorse di formazione. Con l’aiuto di NAHJ, i nostri materiali di formazione saranno tradotti anche in spagnolo.

Formazione a guida indigena

La competenza culturale nel reporting sarà un aspetto chiave dei corsi di formazione condotti dai nostri partner. Perché la vera diversità deve includere non solo chi racconta la storia, ma anche come la storia è raccontata. 

Come parte della nostra partnership in corso, la Native American Journalists Association creerà anche un Indigenous Media Directory. Questa metterà in contatto giornalisti e lettori con i punti vendita a guida indigena. 

Un continuo sostegno

“Abbiamo spostato il nostro approccio dal di persona al virtuale durante la pandemia. Siamo stati in grado di fornire preparazione a più media tribali e redazioni tradizionali. Di entrare in contatto con membri e alleati in tutto il Paese indiano. Dall’Alaska a New York a Winnipeg”, afferma Rebecca Landsbury -Baker, direttore esecutivo di NAJA. “Siamo grati per il continuo sostegno a questo importante lavoro nell’ambito della NAJA Red Press Initiative”.

Per ulteriori informazioni sulla nostra rete e risorse e per richiedere uno sviluppo in redazione, visitare il sito Web del nostro centro di formazione .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here