Fire Tv Cube: ecco alcune novità e riflessioni

Una novità firmata Amazon che ci pone di fronte a una riflessione

0
576
Fire Tv Cube

Tempi insoliti quelli che corrono. Le festività natalizie sono alla porta. Di norma, in questo periodo dell’anno le strade sono illuminate da luci sgargianti. Per le vie si odono canzoni che hanno come sound di fondo uno scampanellio. I bambini preparano le lettere per Babbo Natale. Lo aspettano impazienti. Questo 2020 ha fatto sparire quest’atmosfera magica. Tuttavia, la tecnologia ci viene in aiuto. Pare che il Fire TV Cube abbia acquisito una funzione in più. Proprio al fine di restituirci l’incantesimo del Natale.

Fire Tv Cube: qual è la sua nuova peculiarità?

A chi non mancano le serate fra amici? Quelle fatte di sorrisi sinceri. Quelle che risuonano di risate e parole dette col cuore. Nelle quali il tempo sembra trascorrere in un alito di vento. Ebbene, sappiamo che ora come ora questa mancanza non può essere colmata. O meglio, non in maniera tradizionale. Durante questi mesi abbiamo compreso quanto la tecnologia giochi a nostro favore. Le videochiamate sono diventate una maniera efficace per riconnettersi con amici e parenti. Tanto da diventare d’abitudine. Per tante persone ormai non esistono più le classiche telefonate, ma solo le videochiamate. Forse perché si sente sempre di più la mancanza del contatto visivo. A questo proposito, la Fire Tv Cube si munisce finalmente di webcam. In modo da poter fare da tramite tra i cuori che si mancano a vicenda.

Informazioni tecniche

Potremmo definire questo dispositivo come una versione aggiornata delle Fire TV Stick. Questo gigante tecnologico è dotato di processore esa core a 2,2 GHz associato a GPU ARM Mali G52-MP6 a 800 MHz e a 2 GB di RAM. Il tutto è connettibile a un televisore attraverso connessione HDMI. Ecco perché attraverso Fire TV Cube è possibile accedere in maniera facile e veloce a Netflix, Disney Plus, Amazon Prime e altre piattaforme. Grazie all’apposito software per la webcam, il tutto è adesso condivisibile con altre persone. Non manca inoltre il comando vocale. Aiuto particolarmente utile per avvicinarsi ad altri contatti. In questo modo, possiamo coinvolgere i nostri affetti in un momento colmo d’amore e divertimento.

Vale la pena acquistare quest’articolo?

Di certo, la risposta a questa domanda rimane soggettiva. Ognuno, a seconda delle proprie priorità ed esigenze, può valutare se sia il caso o meno di avvalersi di questa novità firmata Amazon. Tuttavia, proviamo a fare chiarezza su alcuni punti. Abbiamo ormai compreso l’importanza della tecnologia. Di quanto, grazie a essa, sia possibile connettersi col mondo esterno. Sia per lucro che per dovere. In questi mesi si è sempre data la priorità al lavoro e lo studio. Com’è giusto che sia. Tuttavia, non dimentichiamoci che la salute mentale ha bisogno di essere nutrita e curata ogni giorno. E quale metodo migliore per farlo, se non circondarsi da chi ci fa stare bene? Dunque, la Fire Cube TV potrebbe rivelarsi utile in questo senso.

Ciononostante, ricordiamoci che esistono metodi alternativi per mantenere amici e amori anche a distanza. Per molte persone, è ormai diventato di rito concedersi un caffè via webcam con le amiche e gli amici. Dunque, prima di spendere soldi, cerchiamo di riflettere. Proviamo a comprendere se ciò che desideriamo può veramente esserci utile. Se sarà in grado d’apportare un cambiamento positivo alle nostre vite. Certo, i tempi sono duri. Ecco perché cedere agli sfizi e ai vizi sta diventando per numerosi individui un atto dovuto. Tuttavia, pensiamo sempre con raziocinio. Ricordandoci che ogni azione possiede una conseguenza più o meno diretta. E che ogni volta che acquistiamo un oggetto, insieme a esso compriamo anche tutto il suo ciclo di produzione e smaltimento. Apportando un determinato ambiente su un ambiente già di per sé labile.


Monitor Acer EK241Y: un buon regalo di Natale


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here