“Find My”: un aggiornamento per l’app di Apple

0
178
Find My

Un aggiornamento all’app Find My di Apple ha aggiunto il supporto per i dispositivi di produttori di terze parti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa cambierà per gli utenti.

Cos’è Find My?

Find My è un servizio che consente ai possessori di iPhone, iPad, Mac e AirPod di individuare i dispositivi tramite un’applicazione o un sito Web dedicati. Fino ad ora, Apple si era rifiutata di supportare fornitori di terze parti, costringendo gli scommettitori incuranti a fare affidamento su altri servizi. La situazione è cambiata con il lancio del programma di accessori Find My Network, che consentirà alle aziende indipendenti di allontanarsi dalla tecnologia di Apple, a condizione che soddisfino le rigorose regole di privacy e sicurezza dell’azienda di Cupertino. Apple ha annunciato per la prima volta l’intenzione di estendere l’app a giugno dello scorso anno.

Find My: cosa prevede l’aggiornamento

Sebbene non sia entrato nei dettagli, la società ha dichiarato che il processo è “crittografato end-to-end, anonimo ed estremamente efficiente per i dati e la batteria”. Come annunciato da Apple, i primi accessori a beneficiare di questa certificazione sono prodotti da Belkin, Chipolo e VanMoof. Quest’ultima offrirà il supporto a Find My nelle due nuove e-bike S3 e X3. Gli auricolari SoundForm Freedom saranno ufficialmente il primo prodotto Belkin supportato mentre per quanto riguarda Chipolo sarà il tag ONE il primo prodotto a offrire l’integrazione.

Il comunicato di Apple

Si legge nel comunicato di Apple: “Per più di un decennio i nostri clienti si sono affidati ai nostri servizi per individuare i loro dispositivi Apple smarriti o rubati, il tutto proteggendo la loro privacy. Ora stiamo portando queste funzionalità a più persone con il nuovo programma per accessori. Siamo entusiasti di vedere come Belkin, Chipolo e VanMoof stanno utilizzando questa tecnologia e non vediamo l’ora di vedere cosa verrà proposto dagli altri partner”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here