FIFA 22: più realismo e reattività

0
335
FIFA 22

Electronic Arts presenta Fifa 22, che debutterà tra pochi mesi.

FIFA 22: quando esce?

Stando alle ultime indiscrezioni, FIFA 22 uscirà ad ottobre e avrà in copertina l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé. L’esperienza sulle piattaforme di nuova generazione e su Stadia sarà qualcosa di nuovo e senza precedenti. La tecnologia HyperMotion e l’algoritmo di apprendimento automatico, di cui EA è proprietario, porteranno in dote nuove animazioni in tempo reale. Grazie alle tute Xsens, che consentono di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate, Electronic Arts ingabbia il realismo dei campi di calcio. L’enorme volume di dati determinerà le movenze dei singoli giocatori e delle squadre. Vedremo movimenti organici, una varietà di interazioni sul campo e funzionalità innovative, tra cui la modalità “Crea un Club” e quella “Carriera”. Tra le novità inedite troviamo poi l’introduzione dei “FIFA Ultimate Team Heroes”.

FIFA 22: le tute Xsens

Le tute Xsens sono le vere protagoniste di questo FIFA 22: registrano ogni tocco, contrasto e scatto. I dati alla base delle 4.000 nuove animazioni presenti nel gioco aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità degli atleti. C’è poi l’algoritmo avanzato di machine learning che prende spunto da oltre 8 milioni di fotogrammi. Si tratta di riprese di gioco utili a generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico. ELetronic Arts esalta la tecnica individuale dei singoli giocatori. Attaccanti e difensori sgomitano tra loro per conquistare il possesso della palla, la stoppano con agilità e i loro comportamenti in campo rasentano uno sfrenato realismo.

L’algoritmo ML-FLow

L’algoritmo di machine learning ML-Flow genera nuove animazioni in tempo reale. Questo permette ai giocatori di modificare la falcata e la cadenza della corsa, e di controllare meglio la palla o colpirla in maniera più fluida. Electronic Arts ci si è messa di impegno per innovare l’enesimo capitolo di un titolo che è entrato nella storia dei videogames.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here