Fifa 21 è stato rilasciato a partire dal 9 ottobre 2020. Come di consueto, sono tanti gli appassionati che si cimentano con le varie formazioni protagoniste del videogame e soprattutto con l’opzione Ultimate Team. A tal proposito, è sempre aperta la caccia ai migliori calciatori per formare una squadra di alto livello. Per questo motivo, EA Sports rilascia di consueto delle statistiche sui top-player del videogioco con tanto di valutazione. In queste settimane è toccato alla Bundesliga con l’elenco degli atleti di maggior prestigio divisi per ruolo.
Sul sito ufficiale di EA Sports e anche della Bundesliga sono disponibili diversi video che mostrano le immagini, i nomi e i valori di tiro, passaggi e dribbling dei giocatori più importanti della Bundesliga in Fifa 21 distinti per attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri.
Partendo dalla zona nevraglica del campo, su tutti troneggia Joshua Kimmich, centrocampista 26enne del Bayern Monaco che dal 2013 al 2015 ha militato nel Lipsia. Alle sue spalle troviamo due atleti del Borussia Dortmund, ovvero il 18enne statunitense con passaporto argentino Giovanni Reyna e il 21enne inglese Jadon Sancho. Nelle prime posizioni è presente un compagno di squadra di Kimmich, il campione del mondo 2014 Thomas Müller.
Fifa 21: i top-player della Bundesliga
Continuando a spulciare la lista dei calciatori migliori della Bundesliga in Fifa 21 arriviamo ai difensori. Anche in questo caso abbiamo diversi componenti del Bayern Monaco, ma su tutti prevale il 20enne Alphonso Davies. Il terzino canadese ha stupito soprattutto nella scorsa stagione quando, prelevato dal Vancouver Whitecaps, non ha avuto alcun problema di ambientamento in un top-club come quello bavarese, conquistando una maglia da titolare e diventando uno dei grandi protagonisti dell’annata trionfale del Bayern Monaco che ha conquistato ben sei trofei.
Tra i portieri, già in Fifa 20 il numero uno per eccellenza della Bundesliga era Manuel Neuer, anche lui in forze al Bayern Monaco. Dopo la leggendaria stagione 2019/2020 l’estremo difensore tedesco si è confermato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo anche nel videogame di EA Sports. Attenzione però che dietro di lui stanno avanzando a grandi passi Yann Sommer (Borussia Monchengladbach), Lukas Hradecky (Bayer Leverkusen) e Peter Gulacsi (Lipsia).
Insulti razzisti a Wright: EA caccia player Fifa
Concludiamo con gli attaccanti, e qui ovviamente il primato spetta all’implacabile Robert Lewandowski, punta di diamante del Bayern Monaco. Il bomber polacco è incalzato da Andrej Kramaric (Hoffenheim) e dalla giovane stella del Borussia Dortmund Erling Haaland.