Feder Mobile: ecco come configurare manualmente l’APN

0
362
Feder Mobile: ecco come configurare l'APN

Feder Mobile è un nuovo operatore virtuale su rete Vodafone. Acquistando la SIM, potrebbe rendersi necessario configurare manualmente l’APN. Si tratta di un procedimento che consiste in pochi passaggi, che però fa a differenziarsi sulla base di un sistema operativo Android o iOS.

Cos’è Feder Mobile?

Feder Mobile è un nuovo operatore virtuale su rete Vodafone appena debuttato. Le offerte sono a partire da 3,99 euro. Dopo aver effettuato l’acquisto della SIM, potrebbe rendersi necessario configurare manualmente l’APN per permettere all’utente di navigare in rete. APN (Access Point Name) è il punto di accesso per la rete internet che può essere configurato manualmente, sia su sistemi Android che iOS. Ecco come procedere per la configurazione.

Come si configura l’APN?

Al fine di effettuare una configurazione manuale, bisogna differenziare gli utenti muniti di Feder Mobile su Android e quelli su iOS. Per quanto riguarda gli Android, bisogna per prima cosa aprire le Impostazioni, per poi selezionare la voce Altre Reti e, successivamente, Reti Mobili. Arrivato a questo punto, l’utente deve abilitare il Roaming Dati, e quindi impostare la modalità rete in 4G. A questo punto si deve entrare in Profili, per poi inserire i dati relativi all’APN. I campi non specificati possono anche non essere compilati dall’utente, oppure lasciati con i valori impostati di default.

Con gli iPhone, invece, si aprono le Impostazioni, e quindi si deve cliccare su Cellulare e successivamente su Opzioni dati cellulare. Da qui si rende necessaria l’abilitazione del Roaming Dati e va impostata la rete 4G. L’utente deve poi entrare su Rete dati cellulare per procedere con la configurazione dell’APN. Eccezion fatta per i campi relativi al nome e all’APN, tutti gli altri possono essere lasciati con i valori di default.


Leggi anche: Le migliori novità di Android 12 Beta 3

Special 120 di Vodafone: disponibili le nuove offerte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here