Fall Guys: rimandata l’uscita su Xbox e Switch

0
498
Fall guys

Lanciato all’inizio del 2020, Fall Guys: Ultimate Knockout continua a riscuotere successi e si conferma come una delle novità più interessanti di quest’anno.

Cos’è Fall Guys: Ultimate Knockout?

Fall Guys: Ultimate Knockout è un videogioco battle royale del 2020 sviluppato da Mediatonic. Esce sul mercato il 4 agosto 2020 per Microsoft Windows e PlayStation 4 ed è subito un successo. La modalità di gioco comprende sessanta giocatori connessi on-line che competono tra loro. La dinamica di gioco prende spunto da alcuni show televisivi a cui il videogioco si ispira, come ad esempio Takeshi’s Castle. I giocatori hanno la forma di pupazzetti di gomma colorati che si muovono in un contesto tridimensionale. Devono saltare, afferrare cose o tuffarsi nel corso della competizione, arrivando anche ad ostacolarsi reciprocamente. Completando ciascuno dei minigiochi selezionati in modo casuale, i giocatori passano al round successivo. L’ultimo minigioco vedrà uscire trionfante un solo giocatore: quello che arriverà per primo a tagliare il traguardo.

Fall Guys: Ultimate Knockout: i possessori di Xbox e Switch dovranno attendere

Il lancio per Xbox e Nintendo Switch era programmato per questa estate, ma pare che slitterà. In un post si legge che, per includere tutte le nuove funzionalità su cui gli sviluppatori stanno lavorando, servirà altro tempo. Il team di sviluppatori vuole aggiungere funzionalità come il crossplay, così che i giocatori potranno subito sfidarsi quando il gioco approderà su Xbox e Switch. Fall Guys: Ultimate Knockout continuerà anche a ricevere versioni di contenuti stagionali, nonché “nuovi spettacoli, costumi, turni” e altro ancora.

L’annuncio di Mediatonic

Mediatonic scrive sul proprio blog: “Ora che abbiamo a portata di mano così tante nuove opportunità, ci siamo resi conto che il nostro programma di pubblicazione per Switch e Xbox […] purtroppo non ci lascerebbe il tempo di includere tutte le fantastiche novità a cui stiamo lavorando. Vogliamo pubblicare il gioco su queste piattaforme prima possibile, ma crediamo che valga davvero la pena aspettare”. Al momento non esiste una data di rilascio per il gioco. I fan dovranno tenere occhi e orecchie spalancate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here