Face ID iPhone 13 non funziona dopo sostituzione schermo

0
918
Apple pronta a lanciare nuovi prodotti

Sembra che la funzionalità Face ID del nuovo iPhone 13 non funzionerà nel caso in cui lo schermo venga sostituito con uno di terze parti. Mentre si accende nuovamente un dibattito sulle limitazioni di Cupertino nei confronti di negozi di riparazione non affiliati al colosso tecnologico, pare che il problema sussista anche in caso di sostituzione con uno schermo “originale”.

Face ID di iPhone 13 non funziona dopo un’eventuale sostituzione dello schermo?

Secondo dei test eseguiti di recente, sembra che Face ID di iPhone 13 potrebbe non funzionare nel caso in cui lo schermo venga sostituito. Gli ultimi accertamenti suggeriscono che questo potrebbe avvenire sia nel caso in cui sia sostituito con uno schermo originale sia con uno da terze parti. Un dibattito si è acceso in particolare nell’ambito degli schermi provenienti da fornitori di terze parti. Apple ha infatti a lungo fronteggiato delle critiche per aver reso difficile per i negozi di riparazione non affiliati a Cupertino di poter sistemare i modelli iPhone. All’interno delle Impostazioni è già presente un messaggio che informa che il loro display non è originale. Questo è visto anche come un modo per avvicinare sempre di più gli utenti a usufruire di tecnici qualificati Apple.

Sempre più difficoltà per consentire la riparazione mediante terze parti per gli utenti Apple

Con l’ultima novità giuntaci sul Face ID presente in iPhone 13, sembra che sarà sempre meno possibile ottenere riparazioni da negozi e fornitori di terze parti. Questo perlomeno se si vuole mantenere la piena efficienza dei dispositivi. Lo schermo del nuovo modello di smartphone Apple non include componenti per il funzionamento di Face ID. Questo dal momento che tutte le parti del sistema TrueDepth sono alloggiate all’interno dell’iPhone stesso. È proprio ciò il problema di fondo nella sostituzione dello schermo, problema che sembra sussistere comunque anche con la riparazione con uno schermo “originale”. Potrebbe tuttavia darsi che, nell’ambito dei problemi riscontrati con la riparazione di schermi originali Apple, Cupertino decida di correggere il tutto con un aggiornamento iOS nel caso di tratti semplicemente di un bug presente in iOS 15.


Leggi anche: iPhone 14: nuovo design senza la versione mini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here