Emoji 2022: tutte le nuove divertenti faccine

0
313

Le Emoji ormai rappresentano uno status simbolo, un modo immediato di comunicare le emozioni e gli stati d’animo. Sono divenute popolari in Giappone a fine degli anni 1990 e da quel momento è stato un successo planetario e sono entrate a far parte di tutti i messaggi mandati attraverso il cellulare. Queste Emoji nel 2022 si doteranno di nuove faccine che invaderanno la scena. Alcune sono irriverenti mentre altre assolutamente adorabili.


Emoji: un nuovo sistema di implementazione di Google


Emoji 2022: le nuove faccine

Sono state pubblicate le nuove emoji per il 2021/2022. L’Unicode Consortium associazione non profit che si occupa di approvare le codifiche dei caratteri utilizzati sul web ha rilasciato la sua versione del set di nuove faccine. Si dice che potrebbero essere annunciate ufficialmente a settembre se il processo di approvazione non incontrerà ostacoli. Tantissime le novità tutte da digitare: dalla faccina che si scioglie, ai denti che mordono le labbra fino all’uomo incinto.

Emoji: il rispetto verso i gender passa anche dalle faccine

Con l’obiettivo di rendere le icone gender neutral è stata inserita l’immagine di un uomo in gravidanza. Continua la strategia che prevede anche l’estensione delle emoji non binarie ossia quelle che non sono associabili né al genere femminile né a quello maschile. Come riporta Open Jeremy Burge uno dei responsabili dell’archivio Emojipedia, ha spiegato che “quasi tutte le emoji possono avere un’opzione di genere neutro, con la possibilità di utilizzare una donna o un uomo ove pertinente”. Ma nel nuovo aggiornamento ci sarebbero anche le mani unite a forma di cuore, una pila scarica, un volto che fa il saluto militare, una faccina che si scioglie, le labbra che si mordono e tante altre originali icone.

Pagina Twitter Emoji: https://smiley.cool/twitter-emoji.php

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here